Vai al contenuto
IGNORED

Francisci Carelli Numorum Italiae Veteris.

TARAS

Risposte migliori

GIESECKE - ITALIA NUMISMATICA

Ho acquistato recentemente una copia del Giesecke, non ho scanner o possibilità di farla scansionare ma se qualcuno ne avesse la possibilità la metto a disposizione volentieri per farne una scansione in PDF da distribuire gratuitamente a quanti interessati a questo testo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

εὔγε!!!

- acraf

- Vincenzo

- skubydu

- g.aulisio

- franco obetto

- Rapax

- TARAS

- legionario

- numa numa

- Mirko8710

- Semooon

- scalptor

- monbalda

- oedema

- fabione191

- delboyd

- paperocv

- cliff

- Numi 62

Perfetto!

Siamo in 19, uno in più del previsto!

Atena, dea della sapienza, sarebbe fiera di noi! :)

a_zpsa07f43c5.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi..

Dunque, la quota a testa sarà di 4 Euro e 48 centesimi a testa:

85,19 : 19 = 4,48

Sarà possibile contribuire con bonifico bancario, oppure con paypal.

In caso sceglieste paypal, la quota da versare sarà di 4,98 centesimi, cioè maggiorata del il 3,4% della somma (15 cent) + altri 35 cent di commissioni. (A questo link le tariffe paypal per trasferimenti di denaro a scopo non commerciale https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_display-fees-outside).

Dunque ricapitolando:

Bonifico: 4,48 Euro

Paypal: 4,98 Euro

Entro stasera o al massimo domani contatterò con un pm ognuno di voi per fornirvi le coordinate su cui effettuare il versamento.

Sono molto felice dello spirito di collaborazione che si è instaurato per raggiungere lo scopo, ringrazio tutti di cuore per la vostra disponibilità.

Ciao :)

Nico

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo che dobbiamo ringraziare te TARAS per la tua iniziativa ed anche numa muma per la sua generosità.

Per fortuna ci sono ancora animi nobili, come ho potuto sperimentare io stesso poco tempo fa!

Ad maiora.

Amedeo

Link al commento
Condividi su altri siti

GIESECKE - ITALIA NUMISMATICA

Ho acquistato recentemente una copia del Giesecke, non ho scanner o possibilità di farla scansionare ma se qualcuno ne avesse la possibilità la metto a disposizione volentieri per farne una scansione in PDF da distribuire gratuitamente a quanti interessati a questo testo.

Ormai, quasi tutte le fotocopisterie hanno un servizio di scannerizzazione e digitalizzazione in Pdf.

Ciò, ovviamente, ha un costo.

E io fornisco, sin da subito, la mia disponibilità ad un contributo economico.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai, quasi tutte le fotocopisterie hanno un servizio di scannerizzazione e digitalizzazione in Pdf.

Ciò, ovviamente, ha un costo.

E io fornisco, sin da subito, la mia disponibilità ad un contributo economico.

Vincenzo.

E siamo in due.

Consiglierei pero' di aprire una nuova discussione per i Giesecke.

Modificato da g.aulisio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E siamo in due.

Consiglierei pero' di aprire una nuova discussione per i Giesecke.

Vai, amico mio.

Magari riportando nella nuova discussione, il messaggio di numa, quello mio e il tuo ultimo.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per fare il bastian-contrario... ma visto che già in qualcuno si è detto interessato a contribuire ad entrambe le cause ( e mi ci metto anch'io), ma non sarebbe meglio fare un conto unico?

Vero che il costo fisso della transazione è ridicolo (e.g. 35 centesimi per paypal), ma non sarebbe meglio usarlo per sltri scopi che far guadagnare loro?

Certo bisogna vedere una proposta economica per sapere il conto finale, ma non potrebbe valere la pena?

Se non c'è accordo, ovviamente niente da dire.

Mi aggiungo anch'io ai complimenti per chi propone e porta avanti queste piccole-grandi iniziative (...ed anche a chi le finanzia :yahoo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per fare il bastian-contrario... ma visto che già in qualcuno si è detto interessato a contribuire ad entrambe le cause ( e mi ci metto anch'io), ma non sarebbe meglio fare un conto unico?

Vero che il costo fisso della transazione è ridicolo (e.g. 35 centesimi per paypal), ma non sarebbe meglio usarlo per sltri scopi che far guadagnare loro?

Certo bisogna vedere una proposta economica per sapere il conto finale, ma non potrebbe valere la pena?

Se non c'è accordo, ovviamente niente da dire.

Mi aggiungo anch'io ai complimenti per chi propone e porta avanti queste piccole-grandi iniziative (...ed anche a chi le finanzia :yahoo:)

Fare un conto unico non credo sia fattibile, perché non è detto che chi ha aderito al Carelli lo faccia anche per il Giesecke, ed anche perché le persone che si occuperanno di fornire i libri sono diverse. Acraf nel caso del Carelli, Numa Numa per il Giesecke.

P.S. Naturalmente per il Giesecke ci sono anch'io, e siamo in 5. Forse però sarebbe meglio aprire una nuova discussione per non creare confusione, per quando ognuno dovrà comunicare qui l'effettuato versamento per il Carelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

se dovesse facilitare le cose, e sempre che il buon amico Acraf sia disponibile d'accordo, potrei far pervenire a tempo debito il Giesecke ad Alberto per la scansionatura in modo da unificare parte delle richieste.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se dovesse facilitare le cose, e sempre che il buon amico Acraf sia disponibile d'accordo, potrei far pervenire a tempo debito il Giesecke ad Alberto per la scansionatura in modo da unificare parte delle richieste.

......intanto voglio ringraziare numa numa per il gesto di grande generosita',solo chi ha a cuore la divulgazione della conoscenza ha di queste iniziative.grazie ancora e' un gesto che ti fa onore!!peccato per le faccine che non funzionano...tanto di cappello...

franco

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, ma non mi fate arrossire troppo :) mi raccomando..

piuttosto chiedo solo un po' di tempo perche il buon Acraf e io abitiamo parecchio distanti (anche se siamo sempre in contatto) e quindi bisognerà portare un po' di pazienza per mettere a punto tutta la logistica.. ma ci arriveremo ..

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

leggo molto in ritardo e latito da tempo, se per il Carelli avete già il numero allora io contribuisco per il Giesecke

adesso siamo a quota 7

Io credo che tu sia a posto anche per il Carelli... ;) solo che non tenendo io il conto non saprei come aggiungerti...@@TARAS lo farà sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

leggo molto in ritardo e latito da tempo, se per il Carelli avete già il numero allora io contribuisco per il Giesecke

adesso siamo a quota 7

Io credo che tu sia a posto anche per il Carelli... ;) solo che non tenendo io il conto non saprei come aggiungerti...@@TARAS lo farà sicuramente.

Se Alex dichiarerà la sua partecipazione allora aggiungerò anche lui alla lista per il Carelli.

Restiamo in attesa che acraf ci confermi l'avvenuto ordine del pdf e che ci fornisca privatamente gli estremi per il bonifico prima di iniziare a raccogliere le quote.

A presto

Nico

Link al commento
Condividi su altri siti

Debbo avvisare che la pratica di acquisizione del volume del Carelli in formato elettronico è ancora ferma, in attesa della risposta della biblioteca tedesca che dovrebbe provvedere.

Non sono ancora stato sollecitato al pagamento e quindi restiamo in attesa.

Appena la procedura si attiverà e avrò finalmente ottenuto la copia elettronica, allora avviserò il buon amico Taras per gli eventuali rimborsi e condivisione del documento.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Caduto a fine seconda pagina, riporto su, data l'importanza.

Novità?

Finora il mio ordine è ancora "in trattamento"....

Ho appena scritto a EOD un sollecito e capire i motivi del silenzio. Spero solo che non sia tempo perso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo invece la messa a disponibisizione del volume di Italia Numismatica

Avrei pero' bisogno che qualcuno in Italia se ne facesse carico per la trasformazione in PDF

se ci fosse un volontario nella zona di milano, como, varese, piemonte cui potrei consegnare il volume per la riproduzione faciliterebbe molto le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Leggo solo ora. Ho visto il post #1, senza leggermi tutta la discussione (lo dico nel caso che ci sia qualcosa che mi è sfuggito), e sono disponibile a partecipare con 5 euro per l'acquisto del volume del Carelli.

Modificato da L. Licinio Lucullo
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare si è un po' arenato il tutto!

La proposta, generosa, di Numa Numa è da apprezzare e "sfruttare". Quando ci ricapita di poter godere del Giesecke a così poco prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ci ricapita di poter godere del Giesecke a così poco prezzo.

Ho capito, mi devo leggere tutta la discussione ...

Se ho ben capito, l'esigenza del Giesecke è pagare la scansionatura?

OK, partecipo anche a quella

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.