Vai al contenuto
IGNORED

Deamoneta, Sixbid sono "sicuri" per noi italiani?

pietromoney

Risposte migliori

Ovviamente, la mia iniziale risposta era riferita alla domanda di Matteo, riguardante quelle piattaforme. Io stesso ho acquistato su ebay da negozianti senza nessun problema. Il fatto che vi siano privati onesti è indubbio ma sinceramente non me la sento di acquistare da loro tramite ebay, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

infatti lasciami perdere, io sono uno che di fronte a questi professoroni non capisce niente !

Non mi pare di essere mai venuto a darti noia, cosa che invece a te piace fare continuamente nonostante le mille e mille e più volte che ti è stato detto che non ci interessa quanto sia idilliaca la vita in Inghilterra.

Non mi pare, inoltre, che nessuno si sia eletto a professorone, quindi, è inutile che continui...ho detto di lasciar perdere il tuo intervento perché non rispondeva al quesito e perché inutile e ripetitivo.

Passo e chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Alcuni partecipanti all' asta che si sono aggiudicati delle monete bizantine hanno subito il sequestro delle monete vinte e successivamente sono stati invitati dalle forze dell'ordine a far visionare le proprie collezioni.

La vicenda e' ancora in corso......

questa poi non la sapevo

avete tutta la mia solidarieta`

credo che questo dimostri quanto oramai questo stato sia impazzito !

Link al commento
Condividi su altri siti

e anche quando si presentasse quest'ultima possibilita' , chi ha sempre fatto acquisti legali non ha nulla da temere

mirko

se io ho comprato una moneta in un negozio e non ho la ricevuta perche` l ho presa 20 anni fa quello e` un acquisto legale !

allo stesso modo se compro una moneta a un mercatino anche quello e` un acquisto legale perche` se cosi non fosse allora non capisco come mai i mercatini continuino a esistere e non siano chiusi

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare di essere mai venuto a darti noia, cosa che invece a te piace fare continuamente nonostante le mille e mille e più volte che ti è stato detto che non ci interessa quanto sia idilliaca la vita in Inghilterra.

Non mi pare, inoltre, che nessuno si sia eletto a professorone, quindi, è inutile che continui...ho detto di lasciar perdere il tuo intervento perché non rispondeva al quesito e perché inutile e ripetitivo.

Passo e chiudo.

non ti rispondo neanche

anche perche` mi son stufato anch io delle tue risposte che tendono sempre o a sminuirmi

io son qui a tentare di dirvi come funziona all estero per farvi capire che questi sequestri sono un sopruso bello e buono

se poi tu vuoi continuare a vivere con le tue fette di prosciutto sugli occhi convinto di tutte le stupidate che ti dicono al tg1 fai pure

ma il mondo e` piu` grande !

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza nel campo numismatico non e' cosi' lunga tuttavia non ho ancora conosciuto, frequentando circoli , convegni , negozi , mercatini un collezionista di classiche completamente in regola

Tutti quanti hanno qualche macchia nel passato o nel presente..............

Piergi

nessuno puo` essere in regola , ne potra mai essere in regola nei termini usati oggi !

quelle che tu chiami macchie , in realta` non lo sono , perche` fino a 10 anni fa tutti compravano e vendevano senza problemi

questo e` un problema di interpretazione troppo restrittiva di uno stato che e` a dir poco impazzito

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti rispondo neanche

anche perche` mi son stufato anch io delle tue risposte che tendono sempre o a sminuirmi

io son qui a tentare di dirvi come funziona all estero per farvi capire che questi sequestri sono un sopruso bello e buono

se poi tu vuoi continuare a vivere con le tue fette di prosciutto sugli occhi convinto di tutte le stupidate che ti dicono al tg1 fai pure

ma il mondo e` piu` grande !

Ma io te l'ho sempre detto...purtroppo non ho la scienza infusa universale come te, quindi, mi limito a sapere come funziona nel MIO paese...il fatto che poi sappia anche come funzionano gli altri...a te non deve interessare; io le mie fette di prosciutto le ho mangiate qualche anno fa, erano pure buone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma io te l'ho sempre detto...purtroppo non ho la scienza infusa universale come te, quindi, mi limito a sapere come funziona nel MIO paese...il fatto che poi sappia anche come funzionano gli altri...a te non deve interessare; io le mie fette di prosciutto le ho mangiate qualche anno fa, erano pure buone.

bravo altra risposta che vuole cercare di sminuirmi !

il punto rimane ancora che nel nostro paese le cose non funzionano come devono

perche` sequestri alle 6 del mattino di monete da 10 euro sono una cosa assurda , come lo e` il comportamento che ha riportato piergi

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo altra risposta che vuole cercare di sminuirmi !

il punto rimane ancora che nel nostro paese le cose non funzionano come devono

perche` sequestri alle 6 del mattino di monete da 10 euro sono una cosa assurda , come lo e` il comportamento che ha riportato piergi

Sinceramente sentir dire da te NOSTRO paese mi confonde un po', dovresti aver dissociato da tempo la tua persona dall'Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi sembra che la discussione non abbia più nulla a che vedere con quelle che erano le domande iniziali... forse è il caso di chiudere..

assolutamente !

qual e` la risposta ?

e` sicuro usare sixbid o deamoneta per chi risiede in italia ?

alla luce di quanto si legge sul forum e dalla chicca che ci ha fornito Piergi direi proprio di no

e la ragione di questa risposta sta nel comportamento di uno stato italiano che oramai non e` solo incredibilmente inefficiente , ma completamente impazzito !

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto strano è che ogni discussione con questo tema, viene sempre poi portata in questa direzione (con successiva chiusura)...e secondo me è paradossale.

Qua nessuno chiede come piacerebbe che sia (e leggere da anni le stesse argomentazioni, con lo stesso tono poi, da chi non sta qua, mi suona anche per per presa per fondelli, per non dire altro..), la domanda è chiara...., e personalmente ritengo i canali di vendita da te indicati attualmente sicuri (l'eccezzione puo anche starci, considerando il caso isolato).

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Magari sarebbe utile sapere perchè monete non "antiche" come quelle bizantine, monete che "probabilmente" non sicuramente circolavano sul nostro territorio siano frutto di indagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi, nessuno colleziona monete antiche perché costretto....

ad ogni modo, lessi tempo fa di un documento programmatico che, tra i vari punti, presentava proprio la richiesta di rivedere l' attuale legislazione (dura quanto si vuole, ma non dimentichiamoci di come sia diverso il patrimonio archeologico italiano da quello di qualsiasi altro paese -per quanto il discorso di rick circa pompei e compagnia bella fosse purtroppo più che valido-)

Link al commento
Condividi su altri siti

oggettivamente... http://www.sixbid.com/browse.html?auction=570&category=12902

le monete bizantine presentano per lo più la stessa patina, se si fa 2+2 (così parlando per ipotesi) si è pensato ad un rinvenimento... e comunque chi sta portando avanti le indagini sarà più informato di noi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma non dimentichiamoci di come sia diverso il patrimonio archeologico italiano da quello di qualsiasi altro paese -per quanto il discorso di rick circa pompei e compagnia bella fosse purtroppo più che valido-)

guarda anche qui mi sento di dissentire !

sono stato in turchia un paio di mesi fa e ti devo dire che il patrimonio archeologico che hanno loro e quantomeno esteso come quello italiano se non di piu`

ho visto almeno 6 citta` greche e romane estese molto piu` di pompei o ercolano, addirittura alcune delle citta` non eran neanche segnalate nel mio lonely planed da quante ce n erano

sono stato a pergamon e li c e` una montagna intera coperta di reperti archeologici con il traianeum sopra

oppure nysa ad meandrum che e` ancora tutta da scoprire e giace sotto oliveti

oppure hieropolis in phrigia che e` almeno 5 o 6 volte piu` grossa della londinum romana

per non parlare poi di efeso dove addirittura ci passavano con i trattori sopra le rovine romane

ti allego qualche foto

foto 1 efeso con i 500 metri della via maestra , la citta` si estende da li per altri 2 km da un lato e 1 dall altro

foto 2 hieropolis in frigia , sotto tutto il prato c e` la citta` , e questa e` solo meta` della citta`

foto 3 hiropolis necropoli cristiana che non e` neanche segnata sulla cartina e appena fuori dalle mura a circa 700m dal altro lato della citta` (lato piu` piccolo , perche` il lato piu grande e` sui 2 km

foto 4 nysa ad meandrum la bibilioteca , questa citta` non e` neanche sulle mappe turistiche

foto 5 pergamon , aescolapium , la montagna che vedi dietro e` la sede della citta` antica ed e` coperta tutta , e dico tutta da rovine

post-8662-0-47992400-1368380326_thumb.jp

post-8662-0-23991900-1368380327_thumb.jp

post-8662-0-12804300-1368380328_thumb.jp

post-8662-0-25740700-1368380329_thumb.jp

post-8662-0-92494200-1368380329_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a comprare monete in Turchia... Poi ne riparliamo...

in turchia il commercio e la detenzione di monete pre 1800 sono vietati !

e difatti nessuno le vendeva.

almeno hanno una legge chiara.

poi lasciam perdere che quando trovano monete d oro nei campi le fondono per non consegnarle allo stato , ma quella e` un altra storia !

http://www.hurriyetdailynews.com/ottoman-coins-being-lost-due-to-law-of-30-years-ago.aspx?pageID=238&nID=21979&NewsCatID=375

da voi invece c e` una legge che viene interpretata male , visto che il commercio e la detenzione delle monete antiche ripetitive sono pienamente leciti

questo e` un punto fondamentale che spesso viene dimenticato

e comunque la mia citazione della turchia era in relazione al patrimonio archeologico visto che questa storia del patrimonio italiano la sento solo qui e sul tg1 , non in relazione al commercio delle monete

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti

E lasciamo perdere anche i confronti con la Turchia per quanto riguarda il Patrimonio Culturale ed Artistico Rick...non credo che sia il caso di farli...con tutta l'ammirazione che ho per la bellezza della Turchia, ma non c'è proprio paragone...e questi sono solo "piccoli" esempi del nostro patrimonio...

post-6052-0-86216900-1368382531_thumb.jp

post-6052-0-32609200-1368382553_thumb.jp

post-6052-0-46762000-1368382575_thumb.jp

post-6052-0-37715000-1368382762_thumb.jp

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.