Vai al contenuto
IGNORED

Deamoneta, Sixbid sono "sicuri" per noi italiani?

pietromoney

Risposte migliori

non dare la colpa a chi sta all estero !!!! o cercare altre scuse

la colpa e` dello stato italiano, di chi lo rappresenta in questa maniera e di voi che invece di lottare contro i soprusi siete oramai assuefatti da una realta` che vi vede trattati come dei sudditi

se siete contenti di come le autorita` si stanno comportando con i collezionisti allora state bene cosi` e non lamentatevi

ma non venitemi a dire che l italia e` un caso speciale e che ebay e` il demonio , ne che si debba stroncare il commercio delle monete su ebay perche` non si puo` determinare la provenienza (cosa che e` impossibile da fare) o perche` colpendo chi compra 10 euro di monete da pulire si fermano i tombaroli

basterebbe solo che gli incapaci che costringono il cittadino ad un calvario giudiziario di anni che poi si risolve in un assoluzione per non aver commesso il fatto potessero essere licenziati !

e comunque guardare un attimo cosa succede (o nel vostro caso non succede) all estero vi farebbe solo bene

forse vi rendereste conto che esiste un altra maniera di vivere !

Link al commento
Condividi su altri siti

non dare la colpa a chi sta all estero !!!! o cercare altre scuse

la colpa e` dello stato italiano, di chi lo rappresenta in questa maniera e di voi che invece di lottare contro i soprusi siete oramai assuefatti da una realta` che vi vede trattati come dei sudditi

se siete contenti di come le autorita` si stanno comportando con i collezionisti allora state bene cosi` e non lamentatevi

ma non venitemi a dire che l italia e` un caso speciale e che ebay e` il demonio , ne che si debba stroncare il commercio delle monete su ebay perche` non si puo` determinare la provenienza (cosa che e` impossibile da fare) o perche` colpendo chi compra 10 euro di monete da pulire si fermano i tombaroli

basterebbe solo che gli incapaci che costringono il cittadino ad un calvario giudiziario di anni che poi si risolve in un assoluzione per non aver commesso il fatto potessero essere licenziati !

e comunque guardare un attimo cosa succede (o nel vostro caso non succede) all estero vi farebbe solo bene

forse vi rendereste conto che esiste un altra maniera di vivere !

Caro Rick2, hai mai pensato che forse a noi Italiani piace vivere qui e per questo in qualche modo "sopportiamo" questi "disagi"?

L'Inghilterra sarà un paese civile ma io non ci vivrei per nulla al mondo credimi, e così anche in Germania, Austria ecc ecc...soluzioni se ne trovano per collezionare tranquillamente anche in Italia :) . Ciao, Giò

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caro Rick2, hai mai pensato che forse a noi Italiani piace vivere qui e per questo in qualche modo "sopportiamo" questi "disagi"?

L'Inghilterra sarà un paese civile ma io non ci vivrei per nulla al mondo credimi, e così anche in Germania, Austria ecc ecc...soluzioni se ne trovano per collezionare tranquillamente anche in Italia :) . Ciao, Giò

Adoro l'Inghilterra... a Londra mi mancava solo una cosa... il bidet :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoro l'Inghilterra... a Londra mi mancava solo una cosa... il bidet :D

Io invece non adoro proprio per nulla gli Inglesi...e non dico il perchè o stavolta bannano me... :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io non sto scherzando Rick, preferisco 200 volte vivere qui che in Inghilterra e poi se vuoi in privato ti dico anche perchè.

Esperienza vissuta direttamente e non per sentito dire, già più di venti anni fa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il fatto è che con le leggi vigenti, che servono al momento per salvaguardare il patrimonio storico italiano prima che i collezionisti (e ci sta come cosa), molti si "divertono" a mettere il panico tra i collezionisti... questo è pure peggio delle critiche di rick2 che personalmente non mi sento neppure tanto di condannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il fatto è che con le leggi vigenti, che servono al momento per salvaguardare il patrimonio storico italiano prima che i collezionisti (e ci sta come cosa)

mi permetto di dissentire su questo punto Layer

la tutela del patrimonio storico italiano non la si fa andando a sequestrare monete a collezionisti che comprano monete da pulire su ebay alle 6 del mattino. la fai gestendo e valorizzando diversamente il patrimonio archeologico importante

qui siamo in una situazione dove si spendono milgiaia di euro per andare a recuperare materiale di nessuna importanza come monete costantiniane da pulire e poi hai pompei che crolla , siti in calabria inondati oppure altri siti come la villa di decenzio (con mosaici degni di quelli del palazzo dell imperatore a costantinopoli) che fa 5 visitatori al giorno a 2 euro a biglietto e impiega 3 persone su pianta stabile.

non solo ma si ignora anche il punto fondamentale che i tombaroli seri non vendono la roba su ebay , non solo ma ai tombaroli seri non interessano neanche i bronzi tardoimperiali che vanno a 1 euro al pezzo su ebay, quelli li fanno i poveracci e i collezionisti che imparano

qui siamo in presenza di una caccia alle streghe da parte di un apparato statale impazzito !

la tutela del patrimonio la fai aumentando la consapevolezza e la conoscenza della storia , e questo lo fai anche formando dei collezionisti interessati al periodo storico che poi possono pure contribuire a portare avanti la ricerca e la conoscenza delle materie come la numismatica.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giustappunto in questi giorni mi chiedevo come rick2 non apparisse con le sue solite "tiritere".....mi ero illuso.evidentemente non ce la fa proprio :nea:

MA CHI TE LO A FARE?MI RESTA DIFFICILE PENSARE CHE NON CI SIA UN ALTRO MOTIVO A ME,PURTROPPO,SCONOSCIUTO......ammiro comunque la tua tenacia :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

giustappunto in questi giorni mi chiedevo come rick2 non apparisse con le sue solite "tiritere".....mi ero illuso.evidentemente non ce la fa proprio :nea:

MA CHI TE LO A FARE?MI RESTA DIFFICILE PENSARE CHE NON CI SIA UN ALTRO MOTIVO A ME,PURTROPPO,SCONOSCIUTO......ammiro comunque la tua tenacia :blum:

son contento di esserti mancato !

ti garantisco che non saro` piu` presente come prima per motivi che non mi va di tirare in ballo qui.

io non ho nessun altro motivo se non quello di cercare di farvi aprire gli occhi su una situazione che e` inaccettabile !

come tu sai non ho nessun problema a dirti che abito a Londra, che faccio il collezionista e non il commerciante e che da Italiano all estero mi piange il cuore a vedere come l Italia si stia riducendo a causa di questo stato impazzito

cerco solo di farvi capire che all estero la situazione sia differente e spesso migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che con le leggi vigenti, che servono al momento per salvaguardare il patrimonio storico italiano prima che i collezionisti (e ci sta come cosa)

non solo ma in nessuna delle leggi viventi si dice esplicitamente che tutte le monete sono beni archeologici

anzi si fa espresso riferimento ai beni ripetitivi per evitare di finire in situazioni come questa

quella che viene data e` un interpretazione restrittiva della legge che ovviamente fa comodo a qualcuno che magari vuol far carriera oppure per coprire inefficienze o altre inettidutini.

vi e` mai venuto il sospetto che questi sequestri siano usati a scopo propagandistico per far vedere che lo stato fa qualcosa per la tutela del patrimonio ?

mi viene in mente la lotta all evasione fiscale , dove ogni tanto si fa una retata per far vedere che lo stato c e` e che non risolve niente

oppure quella contro i beni pericolosi cinesi

oppure quella alla mafia

mi ha fatto sorridere qualche settimana fa la notizia che avevan sequestrato 1.3 miliardi di euro di attivita ad un imprenditore mafioso in sicilia.

ma tu stato che c...o hai fatto mentre questo metteva assieme 1.3 miliardi di beni ? perche` mettere assieme 1.3 miliardi di euro non e` una cosa che fai cosi in 2 mesi.

per me questa gente andrebbe licenziata tutta , cacciata a calci nel c..o !

sono il cancro dell italia e i responsabili del declino !

altro che fiducia nella giustizia

Modificato da rick2
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho nessun altro motivo se non quello di cercare di farvi aprire gli occhi su una situazione che e` inaccettabile !

come tu sai non ho nessun problema a dirti che abito a Londra, che faccio il collezionista e non il commerciante e che da Italiano all estero mi piange il cuore a vedere come l Italia si stia riducendo a causa di questo stato impazzito

cerco solo di farvi capire che all estero la situazione sia differente e spesso migliore

Rick, non è che non ci rendiamo conto che siamo legati dentro la caverna con le spalle alla luce a veder le ombre, è che putroppo sempre legati siamo..

Mi devo ribellare e comprare tutte i bronzetti o la dea Kore che vedo su ebay per pochi euro?

Purtroppo è una roulette russa..

E non sono le monete i problemi principali dell'Italia.

Modificato da marmo87
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo ben presente cosa e' capitato nell' ultima asta Bolaffi , non c'e' piu' la sicurezza al 100 % di non incappare in qualche problema per i collezionisti di monete antiche anche limitandosi ad acquistare da professionisti

Questo e' il pensiero espresso da molti soci dell' Associazione numismatica torinese durante l' ultima riunione

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni partecipanti all' asta che si sono aggiudicati delle monete bizantine hanno subito il sequestro delle monete vinte e successivamente sono stati invitati dalle forze dell'ordine a far visionare le proprie collezioni.

La vicenda e' ancora in corso......

Link al commento
Condividi su altri siti

A me risulta che e' stata richiesta la semplice restituzione delle monete acquistate con molta tranquillita' e senza spiacevoli visite matutine e non sia stato richiesto l'elenco delle altre monete possedute..........e anche quando si presentasse quest'ultima possibilita' , chi ha sempre fatto acquisti legali non ha nulla da temere

Modificato da mirkoct
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Mirko , fra le persone coinvolte ci sono due miei amici del circolo numismatico torinese e quindi ho notizie di prima fonte dai diretti interessati con i quali ho riparlato della vicenda giusto giovedi' scorso durante la nostra riunione settimanale

Nel mio intervento precedente non ho scritto da nessuna parte di visite mattutine ma di inviti a portare le monete appena acquistate all' asta Bolaffi che sono poi state sequestrate e della richiesta durante l' interrogatorio di sottoporre alla loro visione anche tutte le monete della loro collezione.

Questo seconda richiesta lascia sconcertati

Sicuramente , come scrivi tu non c'e' nulla da temere se si hanno fatto sempre acquisti legali ma intanto il dover consegnare anche la propria collezione che non ha alcun riferimento con l' indagine in corso lascia perplessi

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Mirko , fra le persone coinvolte ci sono due miei amici del circolo numismatico torinese e quindi ho notizie di prima fonte dai diretti interessati con i quali ho riparlato della vicenda giusto giovedi' scorso durante la nostra riunione settimanale

Nel mio intervento precedente non ho scritto da nessuna parte di visite mattutine ma di inviti a portare le monete appena acquistate all' asta Bolaffi che sono poi state sequestrate e della richiesta durante l' interrogatorio di sottoporre alla loro visione anche tutte le monete della loro collezione.

Questo secondo richiesta lascia sconcertati

Confermo. Ho sentito, in altro ambiente, della stessa richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza nel campo numismatico non e' cosi' lunga tuttavia non ho ancora conosciuto, frequentando circoli , convegni , negozi , mercatini un collezionista di classiche completamente in regola

Tutti quanti hanno qualche macchia nel passato o nel presente..............

In questo ambiente ho visto tanta ipocrisia , tante persone che oggi si fanno belle discorrendo su come bisogna comportarsi per essere in regola sono poi le prime che acquistano anche da fonti "alternative"

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento non mi risultano rimborsi , probabilmente B vuole attendere la conclusione dell' indagine

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.