Vai al contenuto
IGNORED

Benedetto XIII medaglia A. III consacrazioni Giub.

Risposte migliori

Inviato

Vi posto l'immagine di questa medaglia di benedetto XIII da me recentemente acquistata.

Ho letto la scheda sul miselli e le informazioni sul nostro catalogo:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-D253/1

Ma non trovo alcun suggerimento per determinare se la medaglia sia originale o meno, come si può identificarla?

Anche i vostri pareri sulla medaglia in generale sono graditi :)

Alessandro

post-3782-0-57915900-1368197442_thumb.jp

post-3782-0-30986500-1368197455_thumb.jp

Awards

Inviato

Io direi che è originale.

La patina è tipicamente settecentesta.

Bella conservazione. Peccato per quei depositii di ossido verde, ma probabilmente sono superficiali.

Complimenti per questa acquisizione.

Posso chiederti quanto ti è costata?

Inviato

Circa 100 euro, l'ho acquistata in un lotto in una recente asta. Grazie del tuo parere!

Alessandro

Awards

Inviato

Ottimo prezzo.

Intendi fare qualcosa per quei depositi verdi?

Inviato

I depositi mi appaiono superficiali, la terrò un po a bagno in acqua distillata, poi vediamo.

Awards

Inviato

Penso che dopo userò solo un po di cera microcristallina oppure olio di paraffina.

Alessandro

Awards

Inviato

Anche a mio giudizio è medaglia originale di epoca. Mi sembra di ricordare che Mazio dispose il rifacimento del conio del rovescio, ma non riesco a rintracciare note sulle differenze.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.