Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho recentemente acquistato un piccolo lotto. Tra i vari rottami, ho trovato questa che mi sembra interessante.

Presenta scudo sabaudo con globetto nella parte superiore e la scritta SABAUD...

Grande K (a me sembra una K) circondata da 4 globetti. Delle poche lettere che leggo, una è una E.

Diametro 15mm circa. Purtroppo non ho una bilancia di precisione, ma dovrebbe essere attorno al grammo.

Riuscite a darmi una mano per favore? Grazie

Luca

post-28809-0-28282500-1368180093_thumb.j

post-28809-0-08264700-1368180106_thumb.j

Inviato

No, mi sa proprio di no. Lo stile stesso della moneta non mi sembra collimare. Inoltre, sopra alla scudo ha un globetto ben evidente e non un trifoglio.

Per assurdo, mi ricorda molto più, a leggere la descrizione, un tipo IX. Purtroppo sono senza mir..

Inviato

Infatti mi riferivo piu' alla tipologia, non nello specifico del tipo. Aspettiamo i Guru delle Savoiarde :D Ciao.

Inviato

Sulla tipologia concordo, ma ho tanti dubbi. Purtroppo il dritto è messo male e la quasi totale assenza delle legende non aiuta. Il verso è decisamente meglio. Adesso è in acqua per rimuovere anche gli ultimi residui di terra. Quando è arrivata era disastrata.

Supporter
Inviato

ciao Luca

io direi più questa..

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AM8DU/11

se guardi la foto del diritto in alto si legge EDEV...

sono o non sono bravo?

:blum: :rofl: :pardon:

Inviato

E' del tipo con i 3 anellini dalla parte dello scudo (uno sopra e due ai lati)

Inviato

Allora ho già pronto il suo cartellino... :-)

Quando ho preso il lotto l'avevo così classificata, ma poi, vedendo il dritto dal vivo, qualche dubbio mi è sorto. Grazie mille

Inviato

Ecco appunto, i Guri (Guru X2 ) sono arrivati, e qualcos'altro di nuovo ho imparato... e Amedeo sia...se non altro ho sbagliato solo di 100 anni circa :D :D

Per fortuna che Silvio c'è ..(quello Nostro intendo) ;)

Ciao.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.