Vai al contenuto
IGNORED

CROCE AUSTRIA Imperatore Karl anno 1916

Risposte migliori

Inviato

Buonasera al forum, vorrei avere delucidazioni sulla medaglia che postero' come mai a ore 6 sul bordo vi sono delle iniziali F.A.,

possibile l'iniziali del concesso,in attesa di una vostra risposta saluto.

post-33665-0-08076700-1368116235_thumb.j

post-33665-0-78117600-1368116241_thumb.j

Inviato

scusate ho postato bordo al contrario ecco il giusto

post-33665-0-71013700-1368116571_thumb.j

Supporter
Inviato

@@collezioni

Il regno di Carlo I Re e Imperatore d'Austria ebbe vita breve : salito al trono nel 1916 dopo la morte dello zio Francesco Giuseppe, al termine della prima guerra mondiale si ritirò esule nell'isola di Madera dove morì di tisi a solo 35 anni.

La decorazione che hai mostrato è la comunissima Croce di Guerra, una decorazione portativa il cui nastro compare nella foto che allego. Il suo valore commerciale si aggira sui 10 euro.

Ignoro il significato della sigla che compare sul bordo e che mi pare aggiunto artigianalmente.

post-2460-0-54529800-1368178028_thumb.jp

Inviato

Concordo con quanto detto da sandokan.

Per il marchio sul bordo dovrebbe essere il marchio del produttore. Purtroppo non sono in possesso della lista con segnati i vari riferimenti.

Questa è la mia marchiata W&A (lo so, la foto fa davvero schifo :bash: ):Croce_Carlo_Marchio.jpg

Ciao,

Arturo

Inviato

Non credo il marchio del produttore sinceramente,piu' del concesso comunque sia grazie.

Supporter
Inviato (modificato)

Non credo il marchio del produttore sinceramente,piu' del concesso comunque sia grazie.

Ciao : vedendo l'immagine inviata da Arturo, a me sembra invece l'ipotesi più verosimile.....magari mi sbaglio !

Modificato da sandokan

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.