Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest gabalo89
Inviato

salve,

ho trovato in un negozio questa moneta e vorrei un vostro parere soprattutto se è di corinto o di qualche altro posto e orientativamente una valutazione per capire se è stata pagata più del dovuto..anche se a me è piaciuta se pure usurata

un saluto e grazie

Inviato (modificato)

buongiorno Gabalo 89

la moneta da te postata non è in ottime condizioni ma non penso sfigurerà in una collezione.

detto ciò---sotto la pancia del pegaso vicino all'attaccatura delle zampe anteriori si intravede una lettera, la stessa lettera si intravede dietro la testa elmata di MInerva.

lettera che si vede è la V capovolta (Lambda dell'alfabeto greco) che indica la città di LEUCAS

vedi: Greek Koins and their values-- David R-- Sear pag 214 n. 2258, pag. 215 dal n. 2265

personalmente propendo per la n. 2277, dell'allegato.

si riscontra la lettera Lambda e il Caduceo dietro la testa elmata di Athena; e la stessa lettera anche se poco visibile sotto la pancia del Pegaso.

Il caduceo e la lettera Lambda si vedono identici anche nella moneta da te postata.

post-32362-0-34040300-1367985594_thumb.jpost-32362-0-87872000-1367985572_thumb.j

ciao

Pietro

PS: la moneta di Leukas è piuttosto comune, alle aste queste monete battono circa 200/250 € in ottimo stato.

L'asta di Bolaffi che si terrà il 23 maggio 2013 ai numeri 114 e 115 ne porta due molto belle con partenza da 200 € cad.

la tua, cosi com'è penso dai 50 ai 70 €. (è molto personale)

buona giornata

Modificato da corzanopietro
  • Mi piace 1

Guest gabalo89
Inviato

è proprio quella..avevo intravisto la lettera sotto la zampa del pegaso a V rovesciata ma non sapevo dove fosse...inoltre il tuo intervento mi ha chiarito cosa era uel simbolo vicino alla testa..peccato sia rovinato perchè quella in ottime condizioni è veramente eccezionale come disegno!

un saluto e grazie

Inviato

è proprio quella..avevo intravisto la lettera sotto la zampa del pegaso a V rovesciata ma non sapevo dove fosse...inoltre il tuo intervento mi ha chiarito cosa era uel simbolo vicino alla testa..peccato sia rovinato perchè quella in ottime condizioni è veramente eccezionale come disegno!

un saluto e grazie

Scusa Gabalo.... una curiosità...a titolo personale.....

se la moneta l'hai comperata in un negozio..... ci sarà stato il cartellino e ti avranno rilasciato un documento , oppure hai comperato a sorpresa ?..

• Mi piace 1

Guest gabalo89
Inviato (modificato)

infatti c'era scritto ma diceva"corinto"..inoltre volevo vedere qualche esemplare in buono stato e se corrispondeva visto che nelle mie ricerche non avevo trovato esemplari similari

Modificato da gabalo89

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.