Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io direi che vale massimo sulle 25 euro in quelle condizioni, o almeno credo anche di meno, essendo un argento è un buon pezzo, ma credo non valga più di 25 euro se non pure di meno ! :) Arrivederci !

Inviato

Il prezzo credo sia direttamente proporzionale alla volontà di acquistare o meno la moneta.

Il fatto sta che in negozio un pezzo del genere non si venderebbe a meno di 40/50 euro.

dopo che si possa trovare al mercatino a 20, o addirittura in una ciotola a qualche euro è diverso..............

Inviato

BB+/qSpl per me....l'usura c'è ricordiamo che ...di quadrighe briose la maggior parte è in buona conservazione....non stiamo parlando di quadrighe lente...per me è una bella moneta ma si attesta tra bb e spl non di più ...i colpi non sono usuali su questa moneta, e l'usura è l'usura media....scusami ...ma se chiedi pareri dovresti accettarli....saluti.

Awards

Inviato

Il problema di questa moneta non sono i rilievi, che con un pò di magnanimità potremmo anche considerare vicini allo SPL. Il problema è che ha il bordo deturpato, e questo è un tipo di problema che deprezza parecchio la conservazione ma ancor più il valore della moneta. Fosse stata con bordo integro penso che un qSPL ci stava tutto, ma così com'è diventa difficile anche una classificazione con i parametri convenzionali. A mio avviso un esemplare del genere, al di là di quello che chiedono i commercianti, diventa di difficilissima rivendibilità, proprio per la presenza di quei colpi deturpanti. Per dirla tutto, probabilmente se si deve vendere un normale BB o BB+ si possono prendere senza troppi problemi 25 Euro, con questo esemplare invece, che pure potrebbe essere complessivamente giudicato BB+, temo che pensare di farci anche solo i 25 Euro diventi un'utopia.

Detto questo, se la moneta a te piace goditela e non pensare a valore o conservazioni.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.