Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

in un'asta ho visto uno scudo romano che ' dichiarato dal venditore pesare 26,3 grammi,per 37mm ma leggo dal berman che il peso oscilla dagli iniziali 26,47 a 26,898 grammi degli ultimi anni. chi ne sa di più? può essere un falso?

la moneta sembra buona la tolleranza della bilancia può pesare(gioco di parole :lol: )

allego foto

post-1097-1145966261_thumb.jpg

post-1097-1145966310_thumb.jpg

Inviato

La moneta sembra originale (per foto), sul peso calante può giocare un minimo di usura e la tolleranza della bilancia, essendo lo scudo 1834 di peso nominale 26,428 grammi (argento 917/1000, poi portati a 26,898 grammi a partire dal 1835, ma in argento 900/1000)

In ogni caso, è una moneta che già più volte è andata invenduta, evidentemente ai potenziali acquirenti non piace molto che sia venduta per "UNC" quando le foto (ed il peso) fanno apparire una conservazione minore....

Ciao, RCAMIL.

Inviato

ciao roberto vedo che sai di cosa si tratta devo dire che poi in effetti il compralo subito a 145euro se fosse un fdc vero mi sembrano pochi,inoltre la foto non permette di apprezzare la bellezza e la qualità della moneta

che ne pensi?

Inviato

Che ne penso... che con tanti punti "a sfavore" se la può tenere, come già fatto nelle settimane passate ;)

Ciao, RCAMIL.

Inviato

si ho visto,certo che è difficile la vita del collezionista!

Inviato

Ero interessato alla moneta e mi sono fatto mandare delle foto ad alta risoluzione dell'oggetto e devo dire che la conservazione giusta era al massimo qSPL comunque sicuramente non FDC

Inviato

grazie cividin,questo non fa altro che confermare i nostri dubbi,se il venditore fosse un po onesto la vendrebbe sicuramente ma non a quel prezzo ciao francesco :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.