Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

emissione del 77 - 78 con lo yoke of oxen o pariglia di buoi

la mia pesa solo 1.8 grammi e considerato che non manca mezza moneta presumo che anche all inizio fosse piuttosto piccola , non credo piu di 2.3 2.4 grammi

addirittura pensavo fosse un quinario ma vedo che il ric non li riporta

idee ?

ric 2 107 old 944 new per vespasiano

e ric 2 197 old 951 new per tito

grazie per i suggerimenti

post-8662-0-43442400-1367869111_thumb.jp

post-8662-0-76994000-1367869112_thumb.jp

Inviato (modificato)

penso che il lavoro di "bulinatura" si sia portato via una buona percentuale.... oltre che a rendere difficile l'attribuzione a Tito o vespasiano......

Con la debita cautela, pero' io propendo per Tito - Ric 195

http://www.acsearch.info/record.html?id=209539

Modificato da profausto

Inviato

perche` dici bulinatura ?

tra l altro l ho messo con gli altri denari di vespasiano e il tondello e` piu` piccolo

Inviato

perche` dici bulinatura ?

tra l altro l ho messo con gli altri denari di vespasiano e il tondello e` piu` piccolo

Beh! si vede chiaramente che è stato lavorato per far risaltare le immagini!.. che fra l'altro , a mio parere, non sono state nemmeno molto rispettate.......

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.