Vai al contenuto
IGNORED

Convegno di Avellino

Risposte migliori

:unknw:OK

Stamattina sono andato al convegno..................giornata piovosa poi è uscito il sole.

Ci mancavo da alcuni anni ,buon numero di espositori ma (dal mio punto di vista)qualità scarsa. L'obiettivo era di finire alcune serie con monete in qualità spl /fdc ,monete di facile reperibilità su E...Y ,ma non ho trovato quello che cercavo. Pertanto son dovuto passare al piano B ,ho comprato monete r/r2(periziate)in qualità BB a salire. Diciamo che la giornata è stata positiva(non dal punto di vista economico :D)

Conclusioni : il buon afflusso di espositori e di collezionisti meritava una "location"(si dice cosi?) migliore. Con 2 paia di occhiali non riuscivo a vedere le monete

illuminazione pessima. Comunque meglio di niente. Alla prossima :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il convegno quindi si svolge anche domani? Chiedo conferma perché non sono riuscito a trovare informazioni riguardanti il programma di domani, e il manifesto non posso scaricarlo, non avendo ancora i requisiti, essendo nuovo del forum.

Cosa devo aspettarmi? ho letto alcuni commenti e non sono riuscito a crearmi un'idea del tutto esaustiva, in ogni caso è da chiarire che non sono mai stato ad un convegno numismatico.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il convegno quindi si svolge anche domani? Chiedo conferma perché non sono riuscito a trovare informazioni riguardanti il programma di domani, e il manifesto non posso scaricarlo, non avendo ancora i requisiti, essendo nuovo del forum.

Cosa devo aspettarmi? ho letto alcuni commenti e non sono riuscito a crearmi un'idea del tutto esaustiva, in ogni caso è da chiarire che non sono mai stato ad un convegno numismatico.

Grazie

Ciao @@Rubino,

se sei interessato al Regno di Napoli, al Regno d'Italia, Repubblica ed Euro c'è sicuramente molto materiale, chiaramente bisogna trattare sul prezzo.

Se segui la monetazione antica non troverai niente.

Domani mattina c'è il convegno.

Modificato da eliodoro
Link al commento
Condividi su altri siti

Si al momento sto puntando sul Regno d'Italia, ho iniziato a collezionare un per gioco le monete della Repubblica Italiana e mi sono ritrovato ad acquistare alcune monete di Vittorio Emanuele III.

Magari domani ci faccio un salto, per vedere anche che aria tira nei convegni.

Scusami tu che ci sei stato, sai per caso se ci sono monete del Regno di Sardegna?

Per la monetazione antica peccato anche solo guardare da vicino mi sarebbe piaciuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si al momento sto puntando sul Regno d'Italia, ho iniziato a collezionare un per gioco le monete della Repubblica Italiana e mi sono ritrovato ad acquistare alcune monete di Vittorio Emanuele III.

Magari domani ci faccio un salto, per vedere anche che aria tira nei convegni.

Scusami tu che ci sei stato, sai per caso se ci sono monete del Regno di Sardegna?

Per la monetazione antica peccato anche solo guardare da vicino mi sarebbe piaciuto

Sicuramente trovi qualcosa anche del Regno di Sardegna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena rientrato dal convegno di Avellino.

Devo ammettere che quest'anno sono rimasto molto deluso.

Innanzitutto l'illuminazione come ogni anno è davvero pessima.

Non è possibile che per vedere una moneta, il venditore deve passare una pila di quelle cinesi, e con un mano mantieni la pila e con l'altra mantieni la moneta e magari anche la lente.

Quest'anno abbiamo toccato veramente il fondo.

Spero che gli organizzatori leggano questo mio post e che prendano dei provvedimenti poichè credo che se continuano cosi la cosa andrà a finire.

Ho visto meno espositori rispetto all'anno scorso, e meno gente.

Addirittura alcuni commercianti dividevano il banchetto in due.

Altri commercianti che negli anni precedenti venivano ad esporre, erano li in veste di clienti e compravano per poi rivendere presso altri convegni.

Questo pensa che serva a far capire come si stà evolvendo questo convegno.

Parlando dell'aspetto strettamente numismatico, ho trovato in generale, monete non di altissimo livello, mentre invece i prezzi lo erano e come.....(sempre + alti e gonfiati)

Tra i banchi ho visto molte monete del regno di Napoli e delle Due Sicilie e molte monete del Regno d'Italia.

Volevo portare a casa qualche bel rame napoletano in alta conservazione, ma tutte quelle che ho visto erano in bassissima conservazione (tutte MB) :sorry:

I commercianti mi hanno detto che le migliori le avevano appena vendute in mattinata (sarà vero?)

Ho trovato un bel 10 tornesi 1825 e un bel 6 tornesi 1800 a prezzi proibitivi (questi sò matti)

Alla fine nn ho comprato nulla, ed è la prima volta che mi succede.....

Insomma spero che la situazione migliori, perchè noi in Campania non abbiamo molte scelte; oltre Avellino c'è solo Castellamare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado controcorrente

Convegno ricco di monete d'argento , presenti su ogni bancarella .Ho fatto acquisti importanti , ho battuto il mio record di spesa e ho curato tutti i campi di mio interesse . l'illuminazione era sufficiente sebbene fosse bassa a mio parere

L'unica cosa che manca, a mio avviso, è la varietà di monete

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Evidentemente sei andato stamattina (domenica 18 maggio) e grazie alla bella giornata soleggiata immagino che l'illuminazione sia stata sufficiente.

Resta cmq un luogo inadatto per un mostra del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena rientrato dal convegno di Avellino.

Devo ammettere che quest'anno sono rimasto molto deluso.

Innanzitutto l'illuminazione come ogni anno è davvero pessima.

Non è possibile che per vedere una moneta, il venditore deve passare una pila di quelle cinesi, e con un mano mantieni la pila e con l'altra mantieni la moneta e magari anche la lente.

Quest'anno abbiamo toccato veramente il fondo.

Spero che gli organizzatori leggano questo mio post e che prendano dei provvedimenti poichè credo che se continuano cosi la cosa andrà a finire.

Ho visto meno espositori rispetto all'anno scorso, e meno gente.

Addirittura alcuni commercianti dividevano il banchetto in due.

Altri commercianti che negli anni precedenti venivano ad esporre, erano li in veste di clienti e compravano per poi rivendere presso altri convegni.

Questo pensa che serva a far capire come si stà evolvendo questo convegno.

Parlando dell'aspetto strettamente numismatico, ho trovato in generale, monete non di altissimo livello, mentre invece i prezzi lo erano e come.....(sempre + alti e gonfiati)

Tra i banchi ho visto molte monete del regno di Napoli e delle Due Sicilie e molte monete del Regno d'Italia.

Volevo portare a casa qualche bel rame napoletano in alta conservazione, ma tutte quelle che ho visto erano in bassissima conservazione (tutte MB) :sorry:

I commercianti mi hanno detto che le migliori le avevano appena vendute in mattinata (sarà vero?)

Ho trovato un bel 10 tornesi 1825 e un bel 6 tornesi 1800 a prezzi proibitivi (questi sò matti)

Alla fine nn ho comprato nulla, ed è la prima volta che mi succede.....

Insomma spero che la situazione migliori, perchè noi in Campania non abbiamo molte scelte; oltre Avellino c'è solo Castellamare.

buonasera, concordo pienamente sul discorso della scarsa illuminazione. ho acquistato anche del rame borbonico in ottima conservazione da commercianti amici restii ad esporlo ad avellino ma in bella vista tra qualche giorno al convegno di verona per i collezionisti stranieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.