Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

pescata in ciotola ad 1 sterlina e qualcosa

credo sia teodosio II ma non capsico il rovescio

provenienza orientale

grazie per ogni suggerimento

post-8662-0-37834400-1367767586_thumb.jp

post-8662-0-40358700-1367767587_thumb.jp

post-8662-0-34644900-1367767588_thumb.jp

Modificato da rick2

Inviato

Sembra una SALVS REI PVBLICE, Vittoria con trofeo avanza a sx trascinando un prigioniero.

Mi sembra che ...NTHE... si legga piuttosto bene, quindi direi Teodosio II, questa tipologia mi sembra più "comune" per Iohannes.

A sx della Vittoria ci dovrebbe essere uno staurogramma, da solo o sopra una epsilon, la zecca dovrebbe essere Roma.

Bella pescata :)

• Mi piace 1

Inviato

Non trovo un esempio di Theodosio II, questa è di Iohannes.

post-18735-0-69035000-1367770514_thumb.j

Inviato

mi lascia perplesso l asta che va di traverso attraverso la vittoria

pensavo anche io a questa serie pero` volevo conferme

peccato per l esergo , ma con queste non si puo` aver tutto

tra l altro arriva dal medio oriente questa

Inviato (modificato)

è brutta, mm è Theodosio II..... :pleasantry:

T2SR4.jpg

un'altra

T2SR4b.jpg

Modificato da profausto

Inviato

sembrerebbe proprio lei

sul fac suggeriscono vale III

domani controllo meglio

Inviato

Salve a tutti,

concordo con Exergus e Profausto, anche secondo me è Theo II/Salus per Roma emessa sotto Giovanni, anche se non vedo il cristogramma e l'officina ma la zona sembra sconvolta da pulizia.

Marcus Didius

Inviato

grazie a tutti !

in effetti adesso che vedo il labaro/asta di traverso penso che l abbiam trovata

pensate che questa (come l altro nummetto) ero indeciso se prenderlo , poi ho tirato sul prezzo e ci ho buttato dentro un po di tutto

la prossima volta che vedo il tipo questo lotto lo faccio ripassare , anche perche` c era dentro parecchia roba , ho lasciato un sacco di greche e di follis bizantini

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.