Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia del Museo Storico di Vigna di Valle

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, al Convegno di Terni la settimana scorsa ho comprato questa medaglia, mi ha colpito soprattutto la sua patina che la rende veramente bellissima.

Ne vorrei notizie, non mi sembra di averla mai vista prima e per questo mi chiedo se è una medaglia comune oppure no, resta il fatto che mi piace moltissimo, oltretutto in qualche modo fa parte del mio territorio...Grazie a tutti, Giò

La medaglia misura mm 54,7 e pesa gr 104,4

post-6052-0-57247100-1367762355_thumb.jp

post-6052-0-42742900-1367762372_thumb.jp

Awards

Inviato (modificato)

In queste foto la patina si vede meglio. Grazie, Giò

post-6052-0-84604100-1367762440_thumb.jp

post-6052-0-02278200-1367762497_thumb.jp

Modificato da giovanna
Awards

Supporter
Inviato

Ciao Giò : il Museo Storico di Vigna di Valle è dedicato alla Aeronautica Militare Italiana e contiene, perfettamente restaurati, 60 velivoli e centinaia di cimeli : su Internet si può vedere un bel documentario a lui dedicato.

Quanto alla inaugurazione dello Stand degli Atlantici, posso congetturare che sia dedicato ad uno degli Idrovolanti che compirono la famosa Trasvolata Atlantica, guidati da Italo Balbo e di cui un esemplare dovrebbe essere conservato al Museo ma, come ho detto, è solo una congettura.

Il verso della medaglia è vuoto : evidentemente, come in questo caso, la stessa può essere utilizzata per varie occasioni e ricorrenze.

saluti !

Inviato

Ciao Sandokan, grazie, da bambina sono stata al Museo con la scuola, ormai sono passati anni e non ricordo molto.

Cercherò il documentario di cui mi hai parlato a magari cercherò di andare a visitarlo.

Ciao, a presto e grazie. Giò

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.