Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

allora alzo le mani, non so distinguere l'usura….smetterò di collezionare che è meglio :cray:

Awards

Inviato

allora alzo le mani, non so distinguere l'usura….smetterò di collezionare che è meglio :cray:

é ironico?

Inviato

Questa moneta è degna di una puntata di Mistero...Spuntano spiriti misteriosi.. :shok: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Inviato

no no parlo seriamente

Salve @@lindap :) non per creare una polemica,(non è assolutamente mia intenzione) anzi mi dispiacerebbe molto...ma sinceramente credo che: non so distinguere l'usura….smetterò di collezionare che è meglio.. fosse ironico, anche se non capisco il motivo ti tale ironia.

A parte il fatto che nel mio messaggio avevo risposto ad @@Acqvavitus, ma nessuno aveva messo in dubbio le sue capacità di distinguere l'usura delle monete,d'altronde proprio il fatto che la moneta fosse usurata era,ed è l'unico punto che mette d'accordo tutti, cioè..è ben chiaro...

Quello che invece non è chiaro,almeno per me,il motivo per cui vedo questi volti sulla moneta, e come me anche li vede Aquavitus e mingo-2008.

Per cui,essendo un novellino in questo campo e leggendo dei pareri contrastanti è lecito per me avere dei dubbi? oppure devo credere per forza di cose a quello che mi dice Lindap e tralasciare invece quello che mi dicono gli altri..(altrimenti lei si offende e non colleziona più)?

Saluti

Leonardo

Inviato (modificato)

e poi sarei io quella ironica…. :D io ho espresso un mio parere e ci ho pure scherzato su, se poi vogliamo creare un caso di stato ogni volta, siamo a posto ed è anche forse per queste inutili polemiche che spesso sorgono nelle varie discussioni, che sto frequentando sempre meno questo forum e intervengo il minimo indispensabile

prova a sentire altri pareri e trai le tue conclusioni di conseguenza….

Voi vedete dei volti, io no….devo vederli per forza?non sono obbligata.

e con questo chiudo la mia partecipazione a questa discussione

Modificato da lindap
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Ragazzi da studioso degli esagoni questa moneta non ha nulla di strano di strano di "subbliminale" solo ed esclusivamente dei grandi segni dovuta alla circolazione ;)

Inviato

e poi sarei io quella ironica…. :D io ho espresso un mio parere e ci ho pure scherzato su, se poi vogliamo creare un caso di stato ogni volta, siamo a posto ed è anche forse per queste inutili polemiche che spesso sorgono nelle varie discussioni, che sto frequentando sempre meno questo forum e intervengo il minimo indispensabile

prova a sentire altri pareri e trai le tue conclusioni di conseguenza….

Voi vedete dei volti, io no….devo vederli per forza?non sono obbligata.

e con questo chiudo la mia partecipazione a questa discussione

e poi sarei io quella ironica…. :D io ho espresso un mio parere e ci ho pure scherzato su.....Difatti scherzarci su è ironico!

Anche perchè se non era ironico mi viene da chiederle: ha smesso di collezionare? altrimenti era ironico..

prova a sentire altri pareri e trai le tue conclusioni di conseguenza….Era quello che intendevo..

Comunque non è affatto obbligata a vedere dei volti, anzi.. ma del resto anch'io non sono obbligato a Non vederli(a prescindere se ci siano veramente o no, nemmeno io ne sono convinto) ma questo non vuol dire che per quanto io la pensi diversamente lei non sappia distinguere l'usura delle monete...o non deve collezionare più.

Per quanto riguarda il fatto che si stia allontanando da questo forum , mi dispiace molto soprattutto se è anche causa mia...ma sinceramente non ho postato queste immagini per creare un "caso strano", ma purtroppo non tutti siamo numismatici esperti in questo forum per cui può capitare di sbagliare o ingigantire una cosa che magari si rivela un flop alla fine.
Saluti
Leonardo

Inviato

Ragazzi da studioso degli esagoni questa moneta non ha nulla di strano di strano di "subbliminale" solo ed esclusivamente dei grandi segni dovuta alla circolazione ;)

Grazie gabrimen.

Saluti

Leonardo

Inviato

Ragazzi ma non scherziamo!!!Quello che si vede e' semplicemente dovuto all' usura!poi ognuno in quei segnetti puo' vederci qualsiasi cosa...dei volti...degli animali....ecc ..ecc ma e' pura fantasia....come quando da piccoli si stava a guardare le nuvole immaginando che prendessero forme particolari!! :blum:

Poi naturalmente ognuno e' libero di credere cio' che vuole ma a mio parere si va fuori dal seminato della numismatica!

Awards

Inviato (modificato)

rinnovo i miei saluti e mi auguro che tu possa risolvere questo mistero

Modificato da lindap
Awards

Inviato (modificato)

Ragazzi ma non scherziamo!!!Quello che si vede e' semplicemente dovuto all' usura!poi ognuno in quei segnetti puo' vederci qualsiasi cosa...dei volti...degli animali....ecc ..ecc ma e' pura fantasia....come quando da piccoli si stava a guardare le nuvole immaginando che prendessero forme particolari!! :blum:

Poi naturalmente ognuno e' libero di credere cio' che vuole ma a mio parere si va fuori dal seminato della numismatica!

Salve @@Andrea imperatore, la ringrazio per il suo parere,sono d'accordo col fatto che ognuno possa vederci quello che vuole,come le nuvole da bambini :rofl: ma non è questo il caso.. sin dall'inizio avevo detto che non ero sicuro se ci fossero veramente o se le vedessi solo io..comunque a quanto pare non ci sono! :)

Ringrazio ancora tutti gli altri che hanno risposto, per la loro disponibilità e pazienza..e mi scuso se ho creato uno "strano caso"ma la mia era solo una curiosità .

Saluti

Leonardo

Modificato da Dino89

Inviato

Ringrazio ancora tutti gli altri che hanno risposto, per la loro disponibilità e pazienza..e mi scuso se ho creato uno "strano caso"ma la mia era solo una curiosità .

Saluti

Leonardo

Ma ci mancherebbe!Il forum serve anche a questo!Ciao Andrea.

Awards

Inviato

si può anche pensare che essendo una moneta ribattuta, o sul 1° conio o sulla seconda coniatura, possa essere uscito questo" volto" (che io non vedo), inoltre l' uso della stessa può averlo accentuato.

però stiamo bravini eh :good: :P ;)

Awards

Inviato

Può essere l'usura e un brutto (o bello) scherzo di questa, può essere una vecchia punzonatura eseguita male o sul vecchio conio o sul 20 cent. esagono, può essere tante cose che ahimè non sapremo e non potremmo mai riuscire a sapere, può essere tutte o nessuna di queste, non c'è modo di sapere :unknw: . L'unica cosa che è sicura è che i volti (ripeto, vuoi il caso o l'astuzia) ci sono, che poi questi volti sono stati creati dall'usura, ci stà benissimo, per me sarebbe una piccola curiosità da tenere personalmente (perchè mai potrai ricavare nulla vendendola) come "scherzi dell'usura", è una particolarità giusto per piacere personale ed una tua soddisfazione per essere riuscito a vedere per primo quei volti, questo significa che il tuo occhio riesce a distinguere anche i più piccoli particolari, bravo!!! Ma pultroppo non sono queste le cose da tener conto in ambito numismatico, ma è già molto.

E poi il forum serve proprio per queste particolarità, perchè fra tante, ne esce una significativa e di vero interesse :good:

• Mi piace 1

Inviato

avete presente quando guardiamo le nuvole e vediamo animali volti cose ecc ecc,secondo me è una cosa del genere!

Inviato

Alla fine dopo tre pagine siamo allo stesso punto :blum:

Non sappiamo bene cosa siano, ripeto curiosità, ma non numismatica con valore aggiunto :pardon:

MI piace l'idea di una punzonatura sul vecchio conio di Umberto I e che successivamente alla ribattitura è stata attenuata tanto da farmi dire: "che razza di artista l'ha fatta così, anche io l'avrei fatta meglio", diciamo che in questo caso l'artista è riuscito a far sopravvivere i volti nonostante la prima circolazione della moneta, il suo ritiro dalla circolazione, la sua ribattitura, la seconda circolazione e gli anni passati dalla sua emissione :shok: sarebbe simpatica come storia..

ma potrebbero essere solo colpetti :spiteful::spiteful: :rofl:

:hi: Nicola

Awards

Inviato

stiam parlando del nulla da 3 pagine.

• Mi piace 1
Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

eheheh... non mi chiedete come sono finito in questa discussione, ma l'ho trovata interessantissima dal punto di vista antropologico (passatemi il termine)... ci si trova d'avanti ad un fenomeno di PAREIDOLIA.... "tendenza istintiva e automatica a trovare forme familiari in immagini disordinate; l'associazione si manifesta in special modo verso le figure e i volti umani"... :D :D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.