Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve posto l'immagine dell'ultimo acquisto, un soldo del 1824 catalogato R4. Non è proprio inedito perché già passato per Asta Tintinna del 2012 e dato come qBB/BB, io sarei più dell'idea MB/qBB, vero è però che i pochi esemplari passati in asta sono più o meno simili e, mi pare, sopravvalutati, vedi anche quello Numismatica Ars Classica NAC AG - asta 50 - 2008 dato come qSPL o quello Inasta - asta 23 del 2007 - lotto 1084 dato come qBB, ma a mio parere molto , ma molto rovinato. Che ne pensate?

post-34490-0-37259000-1367736631_thumb.j

post-34490-0-47799600-1367736642_thumb.j

Inviato

Era quello su ebay giusto? Lo osservavo da mesi anche io...spero tu abbia ottenuto un bello sconto dal prezzo del compralo subito che a mio avviso era troppo altro per la conservazione...il D/ un bb ci puó stare ma l'R/ molto consumato...quasi non si legge la data...nel complesso direi Mb/BB....in ogni caso è una moneta molto rara e hai fatto bene a prenderla se c'era anche il prezzo come gia detto...

Inviato

Penso che è un R4 e, anche se con una faccia molto consumata, hai fatto bene a prenderlo :)

Inviato

Era quello su ebay giusto? Lo osservavo da mesi anche io...spero tu abbia ottenuto un bello sconto dal prezzo del compralo subito che a mio avviso era troppo altro per la conservazione...il D/ un bb ci puó stare ma l'R/ molto consumato...quasi non si legge la data...nel complesso direi Mb/BB....in ogni caso è una moneta molto rara e hai fatto bene a prenderla se c'era anche il prezzo come gia detto...

Esatto, peraltro con una bella aggiudicazione in asta, molto elevata, comunque il vdr è stato molto corretto ed il prezzo molto buono.

Inviato

si puo' avere link dell'inserzione? :)

Inviato

buonasera a tutti

mi allineo agli altri, sulla conservazione avete già detto tutto.

è una moneta che nei pochi passaggi d'asta che ho visto spunta belle cifre, almeno in conservazioni superiori...

Inviato

si puo' avere link dell'inserzione? :)

http://www.ebay.it/itm/FIRENZE-GRANDUCATO-DI-TOSCANA-Soldo-da-1-20-Lira-1824-RRRR-/221214778427?pt=Monete_Antiche&hash=item33816da43b&_uhb=1#ht_564wt_1037

è stata messa diverse volte negli ultimi mesi sulla baia...questo è uno dei link che ho sul mio ebay delle aste passate...mi sembra che è passata varie volte anche con compralo subito a 650 ma non vorrei sbagliarmi con un'altra moneta ora....non ricordo bene...

@ se hai i riferimenti dei passaggi in asta di altri esemplari di questa moneta caricali sul nostro catalogo ;) http://numismatica-italiana.lamoneta.it///moneta/W-L2/4

Inviato

grazie Magellano! :)

Inviato

http://www.ebay.it/itm/FIRENZE-GRANDUCATO-DI-TOSCANA-Soldo-da-1-20-Lira-1824-RRRR-/221214778427?pt=Monete_Antiche&hash=item33816da43b&_uhb=1#ht_564wt_1037

è stata messa diverse volte negli ultimi mesi sulla baia...questo è uno dei link che ho sul mio ebay delle aste passate...mi sembra che è passata varie volte anche con compralo subito a 650 ma non vorrei sbagliarmi con un'altra moneta ora....non ricordo bene...

@ se hai i riferimenti dei passaggi in asta di altri esemplari di questa moneta caricali sul nostro catalogo ;) http://numismatica-italiana.lamoneta.it///moneta/W-L2/4

Si la moneta è quella del link (il prezzo ovviamente no!) e per i passaggi in asta io ne ho trovati tre, compreso quello della moneta che ho preso, li aggiungo volentieri al catalogo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.