Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mi confermate ?

la moneta e` un 12 sol o 1/10 ecu

la data dovrebbe essere 1736

zecca 9

la data e` riportata dal gadoury con 38.000 pezzi coniati ma senza prezzo e non e` riportata dal krause

avete idee se e` stata gia segnalata altrove

purtroppo e` un cesso , ma se e` una moneta non prezzata dal gadoury credo che le 5 sterline pagate le valga

grazie per gli interventi

post-8662-0-20637700-1367690315_thumb.jp

post-8662-0-30706300-1367690316_thumb.jp

post-8662-0-53630300-1367690317_thumb.jp

Inviato

ho fatto una piccola ricerca anche io, ma non ne ho trovati dell'anno 1736 per Rennes

confermi che dovrebbe trattarsi di questo tipo ??

LOUIS XV "THE WELL-BELOVED" (01/09/1715-10/05/1774)
Dixième d'écu dit "aux branches d'olivier"

Titolatura diritto : LUD. XV. D. G. FR. ET NAV. REX..
Descrittivo diritto : Buste de Louis XV à gauche, la tête nue, portant un veste brodée avec la croix de l'ordre du Saint-Esprit ; au-dessous (Mm).
Traduzione diritto : (Louis XV, par la grâce de Dieu, roi de France et de Navarre).
Titolatura rovescio : SIT NOMEN DOMINI - 9 - [bEN]EDICTUM .
Descrittivo rovescio : Écu de France ovale couronné, entre deux branches d'olivier ; au-dessous lettre d'atelier.
Traduzione rovescio : (Béni soit le nom du Seigneur).

• Mi piace 1

Inviato

si dovrebbe essere lei , pesa 2.5 grammi

Inviato

si dovrebbe essere lei , pesa 2.5 grammi

si, è un po calante, dovrebbe essere 3,059

Inviato

2.95 per l esattezza

l ecu` era di 29.5 grammi

cmq considerata l usura ci sta`

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.