Vai al contenuto
IGNORED

Non si vive solo di sesterzi.... opinioni?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao,

rispondo

...........

post-3754-0-27690700-1367518861_thumb.jp

....... assomiglia a questa .......

post-3754-0-31963400-1367518907_thumb.jp

Non saprei che dire.... diciamo che diffido quando vedo patine da deserto o similari, occultano le superfici. Poi per assurdo è buona con una pregevole patina.

Tu che ne dici?

Ciao

Illyricum

:)

Modificato da Illyricum65

Inviato

Io non la comprerei mai

Inviato

Io non la comprerei mai

Nemmeno io la prima.

Probabilmente sì la seconda (dipemde dal prezzo).

Ciao

Illyricum

Inviato

Da oscuro ignorante di questo periodo non comprerei né l'una né l'altra. Mi fanno troppo effetto quelle "teste alieno"...

Awards

Inviato

Ciao Mirko,

Da oscuro ignorante di questo periodo non comprerei né l'una né l'altra.

lo sai che in fondo sono "onnivoro"... adoro i sesterzi... 20 e più grammi di oricalco... ma mi piacciono anche i ninnoli. Pensa che in questo periodo sto cercando dei minimi/minimissimi da Uk...

Ciao

Illyricum

Inviato

Da oscuro ignorante di questo periodo non comprerei né l'una né l'altra. Mi fanno troppo effetto quelle "teste alieno"...

A me ricorda Vittorio Emanuele III sulle 20 lire "Littore" :D

By the way, la moneta che v ho presentato è un falso abbastanza noto e facilmente smascherabile sulla base delle caratteristiche stilistiche...

Ciò che, però, mi ha colpito di questa patacca è la patina sabbiosa- biancastra tipica delle monete rinvenute in Andalucia.

In altri termini, si sono armati di sabbia e colla e.....

Inviato

In altri termini, si sono armati di sabbia e colla e.....

Non so se è una bufala ma avevo sentito dire di bianco d'uovo, terriccio asciutto et voilà... una moneta pulita grossolanamente (per identificarla) ritorna ad avere l'attrattività della "uncleaned"...

Ciao

Illyricum

Inviato

By the way, la moneta che v ho presentato è un falso abbastanza noto e facilmente smascherabile sulla base delle caratteristiche stilistiche...

Avevo trovato i caratteri della legenda abbastanza strani, quasi dubbiosi, ma non avevo minimamente immaginato che si trattasse di un falso... :mega_shok:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.