Vai al contenuto
IGNORED

1901 - Primo premio ferratura cavalli da tiro

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.

Di seguito posto la foto di una medaglia in bronzo, del 1901, che ho acquistato in un mercatino.

Dalla legenda si desume che riguarda una scuola di "istruzione tecnica" della Contea di Northampton, e precisamente il primo premio per il concorso di ferratura di cavalli da tiro; immagino concorso di fine corso scolastico.

Non ho la minima idea di eventuale rarità e valore economico, ma l'ho presa per la discreta fattura e per cio' che rappresentava.

Misura 52 mm di diametro per 6 mm di spessore e pesa circa 71.75 grammi.

Cordialita'

Renzo

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

z2ud2.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Molto bella, complimenti per l'acquisizione.

Magnifica la grafia al verso sulla fascia circolare esterna e bella anche la raffigurazione dei tre maniscalchi, anche se un po' di maniera.

Se pensiamo l'importanza che ha avuto il cavallo fino a ieri nella storia dei trasporti, questo bel cimelio ce lo ricorda appieno.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.