Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti :) ,

mi hanno regalato 2 banconote del regno:

un 50 lire e 1 lira!

visto che non mi intendo molto di banconote chiedo a voi un parere,

mi potreste dire la conservazione e la sua quotazione?

Grazie, Marco

post-1801-1145866166_thumb.jpg

Modificato da Ospite
Inviato

Dovresti aggiungere delle foto e qualche notizia in più...

Inviato

Hai ragione heineken, le stavo inserendo un pò alla volta...

Ecco qui le 50 lire, anche se sono messe un pò male.. :(

post-1801-1145866296_thumb.jpg

Inviato

Conservazione B (perchè sotto non si va) e valore, di conseguenza, nullo :(

Consolati pensando che la banconota da 1 lira è comunissima, anche FDS vale si e no 10€, meno comune il 50 lire, circa 20€ in BB.

Sono due biglietti di tipo "luogotenenziale" emessi nel 1944 da Umberto II in qualità di "luogotenente generale del Regno"; VEIII, pur non avendo ancora abdicato formalmente, aveva delegato i poteri al figlio.

ciao.

petronius :)

Inviato (modificato)
Sono due biglietti di tipo "luogotenenziale" emessi nel 1944 da Umberto II in qualità di "luogotenente generale del Regno"; VEIII, pur non avendo ancora abdicato formalmente, aveva delegato i poteri al figlio.

117896[/snapback]

Mi correggo, svista colossale :P le 50 lire sono della luogotenenza, il biglietto da 1 lira è del tipo "Impero" anno 1939, valgono un pò di più di quelle luogotenenziali, ma naturalmente solo in buona conservazione.

Modificato da petronius arbiter

Inviato

Grazie petronius, peccato per il valore praticamente nullo :( (ma me lo aspettavo),

non ho capito bene qual' è di umberto II...

Ciao, marco

Inviato
non ho capito bene qual' è di umberto II...

117980[/snapback]

Le 50 lire :)

In realtà non è del tutto esatto assegnarle a lui, è stata una mia semplificazione; l'attribuzione esatta sarebbe "Regno di VEIII - Luogotenenza di Umberto" (non ancora II ;) ).

ciao.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.