Vai al contenuto
IGNORED

Purtroppo ci ha lasciati agrippa

incuso

Risposte migliori

Sono molto dispiaciuto!!! ho avuto modo di conoscerlo. Ero andato a trovarlo nella sua casa di cura a RIano. Sapevo che era in gamba percio' l'avevo contattato perche' avevo il desiderio di conoscerlo. L'ultima volta che ero a Roma volevo chiamarlo, ma poi gli impegni...... Era una persona eccezionale. Aveva una memoria e una lucidita' di un ragazzino. Sono veramente addolorato. Era il numero 10 come iscritto (se non sbaglio). Che dire... ciao Sergio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Addio mitico Sergio!

Mi piace ricordarti seduto al tavolo dove, nonostante i tuoi gravi problemi di salute, ci ipnotizzavi con il tuo profondo sapere numismatico e ci strappavi sorrisi con i tuoi racconti di vita vissuta.

Il tuo ricordo rimarrà vivo in ognuno di noi.

Le mie più sentite condoglianze alla famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto la possibilita' di conoscerlo solo sul forum sin dall'inizio grazie ai suoi intervenenti dai quali traspariva tutta la sua passione numismatica e il piacere di mettersi al servizio degli altri utenti.

Condoglianze alla famiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ricordo durante una visita al museo del Ministero del Tesoro qualche anno fa, mi colpì molto, durante il pranzo, che egli parlasse con alcuni tra i giovanissimi del nostro gruppo....e pensai che in numismatica non c'è il gap anagrafico. Sono sinceramente dispiaciuto, ciao Sergio.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto dispiaciuto,

Conobbi Agrippa ed alcuni utenti di questo splendido forum durante una visita al museo della zecca.

sentite condoglianze alla famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera non ho letto la notizia, mi ha avvertita stamani un amico.

Notizia inaspettata, l'ho sentito qualche giorno fa e mi aveva detto di stare meglio, che sarebbe venuto alla nostra prossima riunione.

Sergio è stato il primo utente de Lamoneta che ho conosciuto di persona, da allora ci siamo visti tante volte, mi ha insegnato tante cose e non solo di Numismatica, come ho avuto modo di dire qualche anno fa per me è stato, e sempre sarà, un secondo padre ed un gran Maestro di vita.

Avrebbe voluto essere con noi a Nepi a Giugno e ci sarà, con noi, nel nostro ricordo, nel nostro cuore, ci sarà per tutta la nostra vita. Riposa tranquillo caro amico.

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Non ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente, ma è sempre un gran dispiacere apprendere della dipartita di un Amico tanto stimato del forum.

Condoglianze alla famiglia.

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Purtroppo non l'ho mai conosciuto, e seguendo poche sezioni del forum non l'ho neanche mai letto, ma i Vostri commenti lasciano ben capire qual persona buona sotto il profilo umano sia stato, oltre che un amico che si spendeva per gli altri.

Mi spiace tantissimo non averlo conosciuto. Sentite condoglianze alla famiglia.

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono fra i tanti del forum che hanno avuto la fortuna e il piacere di conoscerlo, e di apprezzarne l'arguzia e la sapienza numismatica.

Che la terra ti sia lieve, Sergio.

petronius.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici, ho avuto notizie del funerale di Sergio poco fa dalla figlia Flavia. Io sarò li domattina.

I funerali si svolgeranno domani alla Chiesa della Beata Vergine Maria, in via Rianese 131 a Riano, alle ore 11,00.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Voglio ricordarlo anch'io con alcune foto, queste, credo, sono le prime che gli sono state scattate nel forum, risalgono al 2005, alla visita al Museo Nazionale Romano.

Sergio è il signore sulla destra, col vestito chiaro

post-206-0-41764100-1367398623_thumb.jpg

post-206-0-82195400-1367398652_thumb.jpg

petronius.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sentite condoglianze anche da parte mia

con Sergio ho avuto il piacere di sentirmi una volta per telefono

era una persona molto competente che mi ha insegnato tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando nessuno sapeva dove andare a parare...arrivava lui e risolveva tutto.

Non ho avuto modo di conoscerlo di persona ma "virtualmente" l'ho letto e riletto.

Mi unisco al dolore di tutti noi.

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Sentite condoglianze anche da parte mia, grandi ricordi di un tempo che fu

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne è andato un pezzo di storia numismatica.

Pur non avendo chissà quali titoli o pubblicazioni alle spalle, Sergio ne sapeva più di tutti noi.

Sentite condoglianze alla famiglia da parte mia e di Gloria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.