Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

bellissima!!! :D complimenti davvero! io ho un soldo di filippo IV d'asburgo della zecca di cagliari (autentico, garantito baranowsky, non uno dei tantissimi fondi di pentola maltagliati comunissimi di quell'epoca :P) con la consueta iconografia dei quattro mori. non sono sardo ma adoro la tua isola e non posso che apprezzare :)

• Mi piace 1

Inviato

Su Savo non avevo dubbi, ma vedo che quasi tutti hanno avallato la mia scelta :D

Questo mi fa pensare che non sono stato poi così matto :)

• Mi piace 1

Inviato

bellissima!!! :D complimenti davvero! io ho un soldo di filippo IV d'asburgo della zecca di cagliari (autentico, garantito baranowsky, non uno dei tantissimi fondi di pentola maltagliati comunissimi di quell'epoca :P) con la consueta iconografia dei quattro mori. non sono sardo ma adoro la tua isola e non posso che apprezzare :)

Mi piacerebbe vederlo :)

Son monete che in buona conservazione non son per nulla comuni....

• Mi piace 1

Inviato

SIcuramente è stata una scelta difficile, perche da collezionista e appassionato posso dire di essere legato a tutte le monete che possiedo, anche quelle che non hanno valore commerciale o doppioni e quindi posso capire che cedere certe monete sia davvero difficile.

Non parliamo poi del fatto che tali monete anno anche un valore storico legato alla mia terra e quindi sicuramente io avrei avuto molta difficoltà a separarmi da tali monete, ma comunque la moneta che hai ricevuto in cambio è davvero uno splendido esemplare che rappresenta di per se la splendida storia della Sardegna, non conoscita da molti ma sicuramente affascinante.

• Mi piace 1

Inviato

Marmo hai fatto bene,complimentoni!!!!!!!

Asi scerau bei.

Feo

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Su Savo non avevo dubbi, ma vedo che quasi tutti hanno avallato la mia scelta :D

Questo mi fa pensare che non sono stato poi così matto :)

tutto meno che matto !!!!

Inviato (modificato)

Grazie a tutti ragazzi, soprattutto per l'incoraggiamento.

Certamente non sono scelte facili, perché alle monete ci si affeziona... dopo averle cercate, inseguite, conquistate, studiate e ammirate... ma quando senti che la tua passione ti porta altrove bisogna chiudere gli occhi e agire senza pensarci :)

.....e proseguire ;)

Un po' il percorso di ognuno di noi, si matura, ci si guarda in giro, col tempo cambiano i gusti e si affinano. Certamente è una sofferenza separarsi da qualcosa che ti ha fatto compagnia per molto tempo... La ricerca, i sacrifici, la conquista, lo studio... Si delinea la storia di ognuno di noi, anche attraverso l'evoluzione di una collezione.

N.

Modificato da niko
  • Mi piace 3

Guest carledo49
Inviato

Mah, personalmente non sarei riuscito a separarmi dalle altre. Capisco che i gusti collezionistici cambino nel tempo, si matura, si circoscrive la collezione, alcune tipologie non appassionano più, però....quelle monetine sono state compagne di una vita, le abbiamo tanto cercate, ammirate, rigirate tra le dita; abbandonarle per averne altre diverse mi sembra un tradimento.

Carlo

Supporter
Inviato

La svolta o evoluzione collezionistica prima o poi colpisce tutti, anche a me sta succedendo la solita cosa, ma anche io non credo che mi separerei mai dalle mie monetine, questione di cuore, comunque ti capisco e se sei contento così allora hai fatto bene ed auguri per le prossime acquisizioni.

Saluti Marfir.

• Mi piace 1

Inviato

........abbandonarle per averne altre diverse mi sembra un tradimento.

Purtroppo da tempo la convivenza era diventata fredda, abitudinaria... mancava la passione dei primi incontri..

Le snobbavo e mi vedevo di nascosto con i 4 mori...

L'unica soluzione dopo questi continui tradimenti era la separazione consensuale :rofl:

Però, le monete che mi son state donate rimangono tutte .... son ricordi ed hanno un significato diverso..

• Mi piace 1

Inviato

Mi piacerebbe vederlo :)

Son monete che in buona conservazione non son per nulla comuni....

appena tiro fuori il monetiere dal luogo in cui è ben riposto, credo prossimamente, lo fotografo e lo posto, promesso :)

Inviato (modificato)

Purtroppo da tempo la convivenza era diventata fredda, abitudinaria... mancava la passione dei primi incontri..

Le snobbavo e mi vedevo di nascosto con i 4 mori...

L'unica soluzione dopo questi continui tradimenti era la separazione consensuale :rofl:

Però, le monete che mi son state donate rimangono tutte .... son ricordi ed hanno un significato diverso..

A me è succeso il contrario... Dopo una passione per le romane durata una decina d'anni, 5 anni fa ho preso una sbandata per delle milanesi, fino a lasciare le romane quasi definitivamente... Oggi, dopo vari ritorni di fiamma, sto ponderando di ritornare con le romane, pur rimanendo in buoni rapporti con le milanesi... So già che non sarà un amore per tutta la vita, così viviamo un po' alla giornata (parlo sempre di monete, eh! :blum:)

Modificato da BiondoFlavio82
  • Mi piace 1

Inviato

A me è succeso il contrario... Dopo una passione per le romane durata una decina d'anni, 5 anni fa ho preso una sbandata per delle milanesi, fino a lasciare le romane quasi definitivamente... Oggi, dopo vari ritorni di fiamma, sto ponderando di ritornare con le romane, pur rimanendo in buoni rapporti con le milanesi... So già che non sarà un amore per tutta la vita, così viviamo un po' alla giornata (parlo sempre di monete, eh! :blum:)

Biondo magari poi incontri una bella sarda (bionda come te ovviamente) e non te ne stacchi più.. chi lo sa, la vita è piena di sorprese ..

(parlo sempre di monete anch'io :D )

Inviato

appena tiro fuori il monetiere dal luogo in cui è ben riposto, credo prossimamente, lo fotografo e lo posto, promesso :)

vale la pena di attendere ;)

Inviato (modificato)

Biondo magari poi incontri una bella sarda (bionda come te ovviamente) e non te ne stacchi più.. chi lo sa, la vita è piena di sorprese ..

(parlo sempre di monete anch'io :D )

Io ero biondo, fino ai 16/17 anni, poi son diventato castano e qualche anno fa è cominciata la caduta... Il mio nome viene da questo biondo qui: :D http://it.wikipedia.org/wiki/Flavio_Biondo

Se per sarda intendevi una donna (preferirei) non fa differenza... Bionde, more, rosse, son tutte ben accette! a prescindere dalla provenienza geografica...

Modificato da BiondoFlavio82

Inviato

Se per sarda intendevi una donna (preferirei) non fa differenza... Bionde, more, rosse, son tutte ben accette! a prescindere dalla provenienza geografica...

No no mi riferivo alle monete :D

....le bionde hanno un fascino tutto loro :blum:

Supporter
Inviato (modificato)

No no mi riferivo alle monete :D

....le bionde hanno un fascino tutto loro :blum:

... invece il biondo lo preferisco da un'altra parte e non nel monetiere....

... invece quel "sale e pepe" che può dare l'argento è affascinante... !!! :pardon:

Modificato da savoiardo

Inviato

Bellissima moneta... come hai fatto a separarti dalle tue monetine non non riesco a dare via neanche quelle che non mi piacciono :unknw: :mega_shok:

Inviato

Bellissima moneta... come hai fatto a separarti dalle tue monetine non non riesco a dare via neanche quelle che non mi piacciono :unknw:

Io ho deciso:

- rivedo la collezione privandomi di qualche decimale

- intanto che ci sono, mi rimetto a dieta. :rofl:

Inviato

Bellissima moneta... come hai fatto a separarti dalle tue monetine non non riesco a dare via neanche quelle che non mi piacciono :unknw: :mega_shok:

Le monete girano... è giusto così... :)

E purtroppo per poter avere qualcosa spesso è necessario rinunciare a qualcos'altro.

Ciò che posso dirti è che io le ho custodite bene e mi auguro che andranno a chi le saprà custodire come e meglio di me.. ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.