Vai al contenuto
IGNORED

1000 Lire Ornata di Perle 10.02.1948

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera,

secondo voi quale prezzo risulta ragionevole (in modo approssimativo) per questa banconota? 50-70 Euro? Come conservazione, direi qSPL?

Grazie in anticipo

F.f.

post-32999-0-44329400-1367263739_thumb.j

Modificato da fero.fers

Inviato (modificato)

Direi assolutamente di si , anche se fossero 80 euro per uno spl è un prezzo giusto e ben pagato .

Se nell'eventualità vi sono degli errori , chiedo a chi è più aggiornato di me di correggermi .

Saluti .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Non so voi, ma a me paiono molto più belle le banconote della repubblica (soprattutto i primi 30 anni) che queste in euro... E sottolineo che il mio è un parere disinteressato visto che non colleziono banconote.

Supporter
Inviato

Peccato per la scritta, la deprezza parecchio. Io non andrei oltre i 60. Il suo prezzo credo sia tra i 50 e i 60. con 80-90 euro sei sul Sup.

Inviato

@@azaad se fosse matita il danno è reparabile , dalle foto mi sembra ma non sono sicuro .

Saluto.

Supporter
Inviato

Se la scritta è può essere eliminata credo che si possa salire tranquillamente di qualche decina di euro. andando sui 70-80. Comunque per un pezzo del genere ci vogliono sicuramente più di 50-60 euro. Poi dipende anche un pò dalla fortuna. A me ne capitò uno in conservazione leggermente inferiore intorno ai 50 euro. Sono botte di :moon: che ogni tanto capitano, anche se sempre più raramente :pissed: .

Inviato

Non so voi, ma a me paiono molto più belle le banconote della repubblica (soprattutto i primi 30 anni) che queste in euro... E sottolineo che il mio è un parere disinteressato visto che non colleziono banconote.

Concordo, ma io preferisco le banconote dell' ultima serie, soprattutto le 50000£ Bernini. Sono un vero capolavoro! ^_^

Awards

Inviato

La matita va via con la gomma. Pian piano senza premere, cancelli la scritta.

Inviato

Grazie a tutti per le vostre opinioni ed i vostri consigli. Si, la scritta sembra in matita e credo possa essere cancellata. L'aspetto piú penalizzante a mio parere sono alcune pieghe/increspature della carta sul lato destro all'altezza dell'ovale, peró nel complesso la banconota mi sembra gradevole. ancora grazie,

F.f.

Inviato (modificato)

@@fero.fers la banconota è gradevolissima , anzi direi da collezione , per chi ovviamente non si è ripromesso di fare solamente il fds . Come detto dagli altri con una gomma possibilmente bianca (credo che la gomma pane vada bene ) , puoi riparare al danno , è ovvio dire di fare molta attenzione :) .

Per le increspature il modo c'è ma , se non si è pratici nel lavaggio in acqua , ed io non lo sono , eviterei di farlo . Lasciala con le increspature :)

Saluti

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 1

Inviato

Non sarà FDS ma è un bel pezzo veramente !! :clapping:

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.