Vai al contenuto
IGNORED

1000 Lire Ornata di Perle 10.02.1948


Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera,

secondo voi quale prezzo risulta ragionevole (in modo approssimativo) per questa banconota? 50-70 Euro? Come conservazione, direi qSPL?

Grazie in anticipo

F.f.

post-32999-0-44329400-1367263739_thumb.j

Modificato da fero.fers

Inviato (modificato)

Direi assolutamente di si , anche se fossero 80 euro per uno spl è un prezzo giusto e ben pagato .

Se nell'eventualità vi sono degli errori , chiedo a chi è più aggiornato di me di correggermi .

Saluti .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Non so voi, ma a me paiono molto più belle le banconote della repubblica (soprattutto i primi 30 anni) che queste in euro... E sottolineo che il mio è un parere disinteressato visto che non colleziono banconote.


Inviato

Peccato per la scritta, la deprezza parecchio. Io non andrei oltre i 60. Il suo prezzo credo sia tra i 50 e i 60. con 80-90 euro sei sul Sup.


Inviato

@@azaad se fosse matita il danno è reparabile , dalle foto mi sembra ma non sono sicuro .

Saluto.


Inviato

Se la scritta è può essere eliminata credo che si possa salire tranquillamente di qualche decina di euro. andando sui 70-80. Comunque per un pezzo del genere ci vogliono sicuramente più di 50-60 euro. Poi dipende anche un pò dalla fortuna. A me ne capitò uno in conservazione leggermente inferiore intorno ai 50 euro. Sono botte di :moon: che ogni tanto capitano, anche se sempre più raramente :pissed: .


Inviato

Non so voi, ma a me paiono molto più belle le banconote della repubblica (soprattutto i primi 30 anni) che queste in euro... E sottolineo che il mio è un parere disinteressato visto che non colleziono banconote.

Concordo, ma io preferisco le banconote dell' ultima serie, soprattutto le 50000£ Bernini. Sono un vero capolavoro! ^_^

Awards

Inviato

La matita va via con la gomma. Pian piano senza premere, cancelli la scritta.


Inviato

Grazie a tutti per le vostre opinioni ed i vostri consigli. Si, la scritta sembra in matita e credo possa essere cancellata. L'aspetto piú penalizzante a mio parere sono alcune pieghe/increspature della carta sul lato destro all'altezza dell'ovale, peró nel complesso la banconota mi sembra gradevole. ancora grazie,

F.f.


Inviato (modificato)

@@fero.fers la banconota è gradevolissima , anzi direi da collezione , per chi ovviamente non si è ripromesso di fare solamente il fds . Come detto dagli altri con una gomma possibilmente bianca (credo che la gomma pane vada bene ) , puoi riparare al danno , è ovvio dire di fare molta attenzione :) .

Per le increspature il modo c'è ma , se non si è pratici nel lavaggio in acqua , ed io non lo sono , eviterei di farlo . Lasciala con le increspature :)

Saluti

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 1

Inviato

Non sarà FDS ma è un bel pezzo veramente !! :clapping:

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.