Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Dovessero pensare ad altro tutte le case d'aste che minimizzano o dimenticano nella descrizione gli "aggiustamenti" questa sezione de La Moneta chiuderebbe.

...Eh purtroppo, ma credo nostro malgrado. Anziché confrontare l'unicità delle patine e la loro origine.., scambiarci le emozioni che trasmettono i ritratti o la leggerezza delle vesti di una dea, oppure le curiosità su un evento legato a una moneta... e tante altre belle cose, dobbiamo segnalarci le insidie di un vero e proprio campo minato :( Modificato da vickydog

Inviato

...Ma io vorrei parlare di patine (quelle vere), delle emozioni che ti trasmettono i profili (originali), o la leggerezza di una veste su una dea... e tante altre belle cose, invece che compilare il bollettino di un campo minato :(

Non si può far finta di non vedere..sennò sei come l'orchestra che suona sul Titanic che affonda...

prendiamo atto della situazione e muoviamoci di conseguenza, e , soprattutto, smettiamola di pretendere la protezione assoluta da terze persone...un pò di attenzione personale e discernimento servono per avventurarsi in qualsiasi campo economico, e le monete lo sono per antonomasia...

Supporter
Inviato (modificato)

Il discorso è abbastanza semplice, tra un sesterzio sporco e cattivo e lo stesso " Aggiustato " andrebberop di mezzo quelle descrizioni che "diversi" omettono.

Qualcuno si lamenta delle borse da criceto, plateali e visibili, a me fan ridere tutte quelle patine verde mare di gusto tedesco , farlocche ma meglio non dirlo , le facce degli imperatori degn di un chirurgo plastico di area americana

Basterebbe decidere cosa è lecito e cosa non lo è

Nel frattempo speriamo che un collezionista alle prime armi non ci caschi

Modificato da luigi78

Inviato (modificato)

.

Modificato da vickydog

Inviato

.

t'è rimasto quacosa nella penna?

Inviato (modificato)

seguendo la discussione sull' asta citata lotto 228 non e' stato segnalato nessun ritocco si chiedono pareri!!!!!!!

post-33272-0-64589600-1367512941_thumb.j

Modificato da babelone

Inviato

t'è rimasto quacosa nella penna?

Già. Ricacciato indietro un'affermazione (troppo) di pancia...

Inviato

Già. Ricacciato indietro un'affermazione (troppo) di pancia...

Con me puoi farle...scrivo di pancia anche io, se non te ne fossi ancora accorto...preferisco chi lo fa... :pardon: :D

Inviato (modificato)

Con me puoi farle...scrivo di pancia anche io, se non te ne fossi ancora accorto...preferisco chi lo fa... :pardon: :D

Me ne compiaccio :D

debbo tenermi a freno con le "case" però!! :pardon:

Modificato da vickydog

Inviato

Me ne compiaccio :D

debbo tenermi a freno con le "case" però!! :pardon:

Si, è meglio...a volte non gradiscono...

Inviato

Si, è meglio...a volte non gradiscono...

...Ne avrei parlato comunque in generale.

Capisco anche il tuo ragionamento. E' bello scendere da una pista nera o in neve fresca, per chi sa sciare bene.

E bello fare il bagno e prendere le onde con la mareggiata, per chi sa nuotare molto bene, anzi che meraviglia e gli altri tutti paralizzati in spiaggia... :)

Così è bello saper riconoscere facilmente dei falsi o dei rimaneggiati in una giungla numismatica.

La questione è che qui piste facili, oppure giornate di mare calmo, non ne esistono, per chi non ha anni di assidua esperienza che occorrono e vuole farsi la sua raccolta di monete antiche senza rischi di farsi male.

Il "pacco" possibile è in ogni ambito, in ogni tipologia dai follis agli aurei, repubblica o basso impero

Inviato

nel post #31 ho chiesto dei pareri su una iudaea capta che mi sembra identica all'Agrippina solo che nell'Agrippina dalla casa d'asta vengono segnalati dei ritocchi mentre nel vespasiano non viene segnalato niente. Posso avere qualche opinione? :pleasantry:

Inviato (modificato)

nel post #31 ho chiesto dei pareri su una iudaea capta che mi sembra identica all'Agrippina solo che nell'Agrippina dalla casa d'asta vengono segnalati dei ritocchi mentre nel vespasiano non viene segnalato niente. Posso avere qualche opinione? :pleasantry:

C'è poco da opinare, è un'altra povera moneta B.A.S. (Bulinata A Sangue).... :bash: :aug:

Modificato da cliff

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.