Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho comprato questa moneta ad un euro, sapendo che era un affare (perché è l'unica annata rara). vorrei avere un vostro parere su conservazione e a quanto si può rivendere :) grazie :)

post-34550-0-26719700-1367250662_thumb.j

post-34550-0-27723700-1367250692_thumb.j

Inviato

è piuttosto circolata e sotto al bb secondo me; sui 15/20 euro puoi riuscire a venderla :)

Awards

Inviato

è in bassa conservazione, l' importante è che tu riesca a venderla.

Sicuramente realizzerai di più dell' euro speso

Awards

Inviato

salve

la moneta e in conservazione molto bassa MB/MB+

per il valore economico di questa moneta siamo sul 10-12 euri

moneta consumata con colpetti usura ai bordi.

Inviato

a me 10-12 sembrano un po pochi.. il gigante MB 20€

Inviato

quella e la stima della moneta

non e il valore attuale del mercato.

si vendono al mercatino a € 4,00 nelle ciotole.

• Mi piace 2

Inviato

lascia stare i cataloghi, servono solamente per consultazione e punti di riferimento.

La realtà è diversa e ancora più diversa è se la si vende ad un commerciante, comunque non è questo il caso, troppo bassa la conservazione.

Riuscirai solamente con un privato

Awards

Inviato

@@cembruno5500 se il prezzo c'è anche un commerciante te la prende...non tutti forse. Un commerciante però ti da 5 euro.

Awards

Inviato

@@cembruno5500 se il prezzo c'è anche un commerciante te la prende...non tutti forse. Un commerciante però ti da 5 euro.

su questa moneta postata?............mai visto

Awards

Inviato

@@cembruno5500 dipende che clientela ha il commerciante....se ha una clientela che va dall'mb al fdc te la prende eccome.

Awards

Inviato

perchè non c'è forse chi colleziona in bassa conservazione? non è mica un disonore :)

Awards

Inviato

perchè non c'è forse chi colleziona in bassa conservazione? non è mica un disonore :)

anzi, se un commerciante te la compra a 5 euro, secondo te a quanto la rivende?

E qui la clientela si assottiglia perchè questa moneta non li vale, o sbaglio?

Awards

Inviato

Non sbagli, io l'ho comprata ad un'euro :D

Inviato

@@cembruno5500 lascia stare i 5 euro,era per fare un esempio ma il tuo discorso era sul fatto che il commerciante non l'acquista comunque perchè è in queste condizioni....secondo me questo è sbagliato. è una moneta rara(o non comune)comunque. Se la compra a 5 la rivende a 12,10 o 8 ....ma non credo che ci vada a perdere.

discorso diverso è se era un 22...li ti do ragione.

Awards

Inviato

@@cembruno5500 lascia stare i 5 euro,era per fare un esempio ma il tuo discorso era sul fatto che il commerciante non l'acquista comunque perchè è in queste condizioni....secondo me questo è sbagliato. è una moneta rara(o non comune)comunque. Se la compra a 5 la rivende a 12,10 o 8 ....ma non credo che ci vada a perdere.

discorso diverso è se era un 22...li ti do ragione.

porta una moneta da 5 cent. del 37 in simile conservazione a Massimo, a Rossi, a Grella, a Ranieri a chi vuoi.

vuoi scommettere che ti cacciano? :P

• Mi piace 3
Awards

Inviato

può essere...ma scommetti che se la trovano in un lotto per caso non la cacciano nell'immondizia ma almeno 10 ce li fanno? ;)

Awards

Inviato

vabbè mi arrendo :D hahahahahaha

Awards

Inviato

ahahahhahaahaha la guerra la vinta cembruno hahahahah :D

Inviato

no, nessuna vittoria.

E' per far capire che questa moneta si può trovare in "negozietti" o "nelle ciotole dei mercatini", ma non di certo dai commercianti che pagano migliaia di euro per Banchi e/o Stand e che hanno da accontentare una clientela un pò più esigente, questo è quello che vedo ai Convegni di mezza Italia

Awards

Inviato

Tranquillo Cemb che monete come questa le vendono anche i big. Non la mettono certo allo stand al veronafil, ma su ebay, imboscata tra tante altre, la fanno fuori e con molto piacere.

Che poi la comprino se gliela vai a proporre ho anch'io molti dubbi, sono monete che si ritrovano quando rilevano lotti o collezioni, credo che non si sporchino a tirar fuori nemmeno 5 euro per la moneta singola. Per inciso, credo che il reale valore di mercato di questa moneta sia molto più vicino a quanto ha detto euenigma (ossia 10/12 Euro), è la data chiave ma non esageriamo, in questa conservazione se ne trovano a paccate.

Per inciso n. 2, trovo davvero desolante vedere un giovane collezionista che invece di interessarsi al valore storico della moneta appena acquistata chiede quanto ci farebbe a rivenderla..... :(

Inviato (modificato)

Non la mettono certo allo stand al veronafil, ma su ebay

allora convengo, ma non tutti i BIg,

probabilmente sono cresciuto con altri Big ;)

credo che non si sporchino a tirar fuori nemmeno 5 euro per la moneta singola.

intendevo questo, nessuno escluso

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

allora convengo, ma non tutti i BIg,

probabilmente sono cresciuto con altri Big ;)

Beh, ovviamente i big che vendono anche su ebay ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.