Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, mi han dato questa moneta e penso si tratti di un cent regno longobardo veneto, però non mi torna la data, a me pare di leggere 1843, mentre quelli catalogati son solo 1822 o 1834. Secondo voi ? A me non pare proprio 1834, l'ultimo numero pare un 3 o un 8. Il diametro è giusto sui 16mm

Grazie a chi mi saprà illuminare.

post-34756-0-28707300-1367240979_thumb.j

post-34756-0-64908300-1367240988_thumb.j

Inviato

LOMBARDO Veneto...

Inviato

Ops si Lombardo. Posso chiedere come mai sul catalogo del sito non ci sono altre date oltre quelle due li ? Pensavo non esistessero proprio monete con altre date. Ha gli assi alla francese ? Mi sembra di averla ruotata di 180°. Grazie

Inviato

Ops si Lombardo. Posso chiedere come mai sul catalogo del sito non ci sono altre date oltre quelle due li ? Pensavo non esistessero proprio monete con altre date. Ha gli assi alla francese ? Mi sembra di averla ruotata di 180°. Grazie

Il Regno Lombardo-Veneto fu governato dal 1815 al 1835 fa Francesco I°

dal 1835- al 1848 da Ferdinando I°

dal 1848 al 1859 da Francesco Giuseppe

se guardi sotto i diversi regnanti, trovi anche le monete

Inviato

ah ok grazie, non so perchè ma dalla ricerca trovavo solo quelle di francesco I

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.