Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Mi scuso con gli altri se prendo parte alla disgressione solo in stato avanzato ma , avevo piacere di rispondere a quadriga

@@quadriga quanto da te detto è veritiero ma , aldilà del piacere che in questo ambito non è poco c, hi più o chi meno ha sempre una sorta di riguardo all'aspetto veniale della cosa . Cerco di spiegarmi , per chi vuole riporre i propri soldi nella moneta , incentivato dal connubio fra piacere ed investimento per le alte conservazioni , può essere abbastanza sicuro che , al momento della rivendita non rimetterà di certo i suoi soldi . Se poi si estende il discorso alle basse conservazioni che , sono di tutto rispetto per alcune monete posso essere d'accordo con te .

E' dato ovviamente per scontato che la moneta si paghi il suo giusto valore e sia di una notevole qualità :)

Spero di non aver recato dispiacere a nessuno .

Saluti .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

...le monete in alta, altissima conservazione, nel tempo hanno sempre aumentato il loro valore, se pagate il giusto prezzo, le case d'asta hanno ottenuto sempre ottimi risultati...in rialzo, nel corso degli anni...prendete i cataloghi e i realizzi di nomisma, tanto per citarne una....io mi limito a parlare di quello che conosco e cioè vittorio emanuele III....non so se è stato lo stesso per gli altri periodi...se penso a carlo alberto...ad esempio, tre anni fa non se lo filava nessuno...guardate ora gli ori in alta conservazione cosa realizzano alle aste!

renato

Inviato

@@renato ho anche io un bobba di quegli anni(se non forse dello stesso) :D Nota la forbice irrisoria che c'era tra bassa e alta conservazione. Se pensi ad adesso ti sembra una favola.

...si, gigante 2013 in BB la da a 180, in FDC a 850.....non è la sola moneta che ha modificato nel tempo la forbice...è anche vero che parliamo di prezzari diversi....

gigante 2006 dava in BB 220 euro...in FDC 900.....per assurdo il prezzo del BB in otto anni è sceso...è quello del FDC ....visto l'andamento del costo della vita...non è certo aumentato!

prezzario "alfa" del 1994 la dava a 150.000 lire in BB 1.000.000 di lire in FDC.....

Inviato

...le monete in alta, altissima conservazione, nel tempo hanno sempre aumentato il loro valore, se pagate il giusto prezzo, le case d'asta hanno ottenuto sempre ottimi risultati...in rialzo, nel corso degli anni...prendete i cataloghi e i realizzi di nomisma, tanto per citarne una....io mi limito a parlare di quello che conosco e cioè vittorio emanuele III....non so se è stato lo stesso per gli altri periodi...se penso a carlo alberto...ad esempio, tre anni fa non se lo filava nessuno...guardate ora gli ori in alta conservazione cosa realizzano alle aste!

renato

Tutto giusto. Prendendo sempre ad esempio questa tipologia di moneta, se pagata 250mila lire all'epoca in FDC pieno, vuoi mettere che oggi non ne prendevi non dico 800, ma 600/650?

Purtroppo questa moneta 20 anni fa era meno reperibile di oggi, sono saltati fuori degli accumuli (e concedetemi la malizia, anche riconii di zecca "postumi e clandestini") e quindi ha frenato un pochettino la sua ascesa (10 anni fa alle aste a 600 euro, diritti esclusi, non lo compravi un FDC pieno)

Inviato

Buonasera

Si possono avere immagini delle monete in questione?

Sergio

Inviato

gigante 2006 dava in BB 220 euro...in FDC 900.....per assurdo il prezzo del BB in otto anni è sceso...è quello del FDC ....visto l'andamento del costo della vita...non è certo aumentato!

fidati, le cause che hanno portato al deprezzamento di questa moneta non sono il "carovita" ma l'inflazione di pezzi che ha inondato il mercato. ;)

Stessa cosa è successo per altre monetine come il 2 centesimi del '17 o il 5 centesimi del '29.. sono usciti rotolini a vagonate e il mercato si è saturato..

un noto commerciante (di cui non faccio il nome) ha 7 pezzi in FDC "zecca" di questo millesimo ... tutti uguali, tutti "ghiaccio", medesima frattura di conio... sembrano clonate... ma si vede che sono coniate dalla zecca e quindi non sono falsi..

Inviato

in questi ultimi anni ne sono usciti una marea di questo anno, anch' io l' ho sostituito con un favoloso FDC ghiaccio acquistato a Verona.

Non mi ricordo con esattezza quanto costava cinquant' anni fà il 10 lire del 1930, mi accontentai del classico BB anche perchè le finanze erano diverse, in altissima conservazione era inaviccinabile,

poi c' era Cesare che chiudeva i SPL SPL+ come FDC ma questo è un' altro discorso.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.