Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi piacere sono Daniele e volevo avere notizie riguardo alla moneta di cui metto le foto qui sotto...altre persone mi dicono che sia un bolognino d'argento ...ma di che epoca?? non sono esperto di monete e quindi chiedo aiuto a voi

Il diamerto e' di 1,6 1,7 cm peso non ho un bilancina da precisione ma pochi grammi la lega penso sia argento.... grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi,....

frontebo.jpg

Uploaded with ImageShack.us

retrogq.jpg

Uploaded with ImageShack.us

per qualsiasi info chiedete pure .... vi ringrazio anticipatamente,....

Inviato

Salve Daniele, sono anch'io un neofita del forum e principalmente chiedo informazioni non essendo così esperto per dare risposte agli amici che chiedono informazioni o quant'altro sulle loro monete. Ho visto la tua foto e avendone anch'io di simili (una quindicina) tutte con una croce su una faccia, mi unisco con umiltà alla tua richiesta di aiuto, sperando di svelare l'arcano. In verità la tua moneta è un po' bruttina, le mie, alcune, sono messe meglio.

Ciao

Inviato (modificato)

Questa è una moneta di Siena. Premettendo che non è la mia monetazione...ma in base a quel che si vede ed al dimetro fornito...mi sbilancio e propongo il quattrino in mistura del tipo corrispondente all'ordinanza del 14 gennaio 1351.

allego estratto dal CNI con descrizione

post-20130-0-54825200-1367224229_thumb.j

in particolare mi sembra da ricercare fra il 120 ed 123 del CNI

Sul forum ci sono numerosi esperti "toscani" per cui attendi ulteriori pareri.

ciao

Mario

Modificato da mariov60

Inviato (modificato)

Ciao Mario, come fai ad "allegare" nelle risposte?

Vai in risposta veloce, clicchi in basso a destra "usa editor completo", nel nuovo riquadro che si apre clicchi "allega immagine" (sotto a sinistra) e, una volta acquisita l'immagine, clicchi aggiungi al messaggio....

Mario

Modificato da mariov60

Inviato

Grazie Mario attendiamo altri pareri di esperti come te e poi speriamo di risolvere l'arcano...per adesso grazie e resto in attesa di ulteriori risposte al fine di una identificazione abbastanza certa della moneta..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.