Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

La sapete l' ultima?

Eccola :

Salve, non si preoccupi della perizia. Oggi ho parlato con il mio legale che mi ha consigliato una denuncia cautelativa alla guardia di finanza. Domani stesso provvederò

La mia risposta è stata : "ok perfetto, a presto allora!"

Modificato da gionni980

Inviato

E' inutile dire che dopo questa ennesima idiozia, qualora dovesse nuovamente chiedermi di far periziare la moneta, lo mando a quel paese.

La gente sta fuori completamente, davvero non ho parole

Inviato

La sapete l' ultima?

Eccola :

Salve, non si preoccupi della perizia. Oggi ho parlato con il mio legale che mi ha consigliato una denuncia cautelativa alla guardia di finanza. Domani stesso provvederò

La mia risposta è stata : "ok perfetto, a presto allora!"

Secondo me è una persona molto equilibrata, io fossi stato in lui, per risolvere il problema su questa piastra, avrei interpellato: FBI, CIA, Teste di Cuoio, Servizi segreti, Digos, Artificieri, Carabinieri a cavallo, carristi, Paracadutisti, carabinieri sommozzatori, squadre antimine, la Nasa e la marina militare, il tutto, solo dopo aver chiesto al governo di procedere per la richiesta di calamità naturale.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

Oddio, ma mi sembrano cose fuori dal mondo.... ma che ci vuole a far periziare una moneta dal perito, e chiedere il rimborso (moneta + perizia + disturbo) della moneta una volta periziata come falsa??!! Anche ammettendo per assurdo che la moneta sia falsa, la questione si poteva risolvere in poco tempo con una semplicità disarmante. Perchè essere così aggressivi e minacciare la denuncia??!!

A me dà l'impressione di uno con tanti soldi e poco senso pratico e collaborativo.... evidentemente è uno che ha denunciato o è stato denunciato spesso..... che sia un politico?? :D

Un acquirente così farebbe bestemmiare la madonna...

comunque vedi di controllare la rabbia e di non fare assolutamente nulla che ti faccia passare dalla parte del torto, non si sa mai nel caso si dovesse adire realmente a vie legali hai tutte le carte in regola.

La linea corretta rimane quella che in caso di perizia con scritto falso la moneta può essere restituita, altrimenti s'attacca al tram.

Poi vorrei capire, anche se fosse un falso d'epoca veramente ben fatto, intuibile solo con la moneta in mano da esperti del settore, perchè il venditore dovrebbe essere denunciato?!. E' evidente che non c'è volontà di dolo,molti periti hanno commesso almeno un errore nel periziare monete "difficili", ci manca solo che siano arrestati. La correttezza del venditore si vede con la restituzione dell'oggetto e il rimborso di tutte le spese aggiuntive cui è andato incontro l'acquirente.

Acquirente inesperto e arrogante... da evitare come la peste....

Modificato da azaad

Inviato

Oddio, ma mi sembrano cose fuori dal mondo.... ma che ci vuole a far periziare una moneta dal perito, e chiedere il rimborso (moneta + perizia + disturbo) della moneta una periziata falsa??!! Anche ammettendo per assurdo che la moneta sia falsa, la questione si poteva risolvere in poco tempo con una semplicità disarmante. Perchè essere così aggressivi e minacciare la denuncia??!!

A me dà l'impressione di uno con tanti soldi e poco senso pratico e collaborativo.... evidentemente è uno che ha denunciato o è stato denunciato spesso..... che sia un politico?? :D

Un acquirente così farebbe bestemmiare la madonna...

comunque vedi di controllare la rabbia e di non fare assolutamente nulla che ti faccia passare dalla parte del torto, non si sa mai nel caso si dovesse adire realmente a vie legali hai tutte le carte in regola.

La linea corretta rimane quella che in caso di perizia con scritto falso la moneta può essere restituita, altrimenti s'attacca al tram.

Poi vorrei capire, anche se fosse un falso d'epoca veramente ben fatto, intuibile solo con la moneta in mano da esperti del settore, perchè il venditore dovrebbe essere denunciato. E' evidente che non c'è volontà di dolo,molti periti hanno commesso almeno un errore nel periziare monete "difficili", mica sono stati arrestati. La correttezza del venditore si vede con la restituzione dell'oggetto e il rimborso di tutte le spese aggiuntive cui è andato incontro l'acquirente.

Acquirente inesperto e arrogante... da evitare come la peste....

Scusa azzard, è inutile che sprechiamo il fiato, purtroppo gionni sta avendo a che fare con una persona che ha avuto un'infanzia molto difficile, è inutile dargli consigli, finirà tutto in una bolla di sapone. Tutto qui.

Inviato

Attenzione, secondo me si tratta di un truffatore da quattro soldi. Io andrei di persona ad un appuntamento e gli farei "cambiare idea" su come ci si comporta

Inviato

Nessun pericolo......quando dicono "Ti denuncio" è il momento che non devi avere paura (se sai di essere nel giusto) ti fanno solo un favore perche avviano una controversia legale che ti porterà ad un risarcimento di alcune migliaia d'euro senza nessuna spesa o tempo perso perche questo spetta ( in Italia) a chi avvia la denuncia,l'altro deve solo aspettare la fine. :blum:

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

ma è la stessa??

[EDIT]

mi autorispondo con un si è la stessa.... :aggressive:

Modificato da Layer1986
Awards

Inviato

si è la stessa acquistata da gionni.

Inviato

ma è la stessa??

[EDIT]

mi autorispondo con un si è la stessa.... :aggressive:

Controllo effettuato: è la stessa!

Invito gionni980 a salvare la pagina e procedere per calunnia e tentata frode sia con E.B.A.Y sia con la polizia postale.

Inviato

Scusate se mi intrometto ma non ho ben capito.

Chi sta in questo momento vendendo la piastra è il tizio che ha acquistato da gionni?!? Che afferma si tratti di un falso?!?Che l'ha minacciato di denuncia?!? Oppure hanno rubato le foto?!?

In ogni caso è tutto veramente assurdo!

Inviato

Scusate se mi intrometto ma non ho ben capito.

Chi sta in questo momento vendendo la piastra è il tizio che ha acquistato da gionni?!? Che afferma si tratti di un falso?!?Che l'ha minacciato di denuncia?!? Oppure hanno rubato le foto?!?

In ogni caso è tutto veramente assurdo!

Esatto, è proprio il Tizio che ha acquistato da me :)

Inviato

Esatto, è proprio il Tizio che ha acquistato da me :)

Caro Gionni, purtroppo Ebay è terra di nessuno, l'ho scritto tante volte e lo sottoscrivo anche in questa occasione, per questo motivo bisogna essere consapevoli che chi va su Ebay spesso incontra gente che non ha nulla da perdere, ma torniamo a noi; considerando che in un forum di numismatica non è possibile correre dietro le pazzie e i capricci di un cerebroleso volevo chiederti se sei d'accordo o meno nel chiudere questa discussione visto che, come già immaginato da me qualche post precedente, si è risolto in una bolla di sapone. Attendiamo magari ulteriori pareri o consigli da parte tua o di qualche altro amico e poi si procede. Grazie

Inviato

Caro Gionni, purtroppo Ebay è terra di nessuno, l'ho scritto tante volte e lo sottoscrivo anche in questa occasione, per questo motivo bisogna essere consapevoli che chi va su Ebay spesso incontra gente che non ha nulla da perdere, ma torniamo a noi; considerando che in un forum di numismatica non è possibile correre dietro le pazzie e i capricci di un cerebroleso volevo chiederti se sei d'accordo o meno nel chiudere questa discussione visto che, come già immaginato da me qualche post precedente, si è risolto in una bolla di sapone. Attendiamo magari ulteriori pareri o consigli da parte tua o di qualche altro amico e poi si procede. Grazie

Per me va bene, si può chiudere, grazie ancora a tutti! :)

Inviato

Prima di chiudere lasciamo qualche traccia. ;)

Moneta di gionni980:

post-26600-0-68298200-1367394524_thumb.j

Moneta Ebay_frank_pel.jpg

post-26600-0-78609500-1367394778_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Prima di chiudere lasciamo qualche traccia. ;)

Moneta di gionni980:

attachicon.gifGionni.jpg

Moneta Ebay_frank_pel.jpg

attachicon.gifEbay.jpg

Ok, allora si chiude, consiglio a gionni di stampare su carta l'inserzione di Ebay dove è stata re-inserzionata la piastra 1787 dallo squilibrato e il loro scambio di corrispondenza, in caso di problemi potrà dimostrare la malafede di questo stolker numismatico.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.