Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonaserra a tutti.......quella pila di denari di genova.....vi li mostro come il tempo le a saldate in sieme...... :) post-22197-0-75606300-1367177064_thumb.j

Inviato

perche tropo tempo affiancate.....!!!...il fuoco,il climat,l'impresa del tempo ne a fatto una massa compacta....!! :mellow: post-22197-0-95511700-1367177188_thumb.j

Inviato

ma non ci sara un intruso diversso de le monete genovese nel mezzo...???.. :unknw: ....domani le passaro a l'eletrolisi.......al meno che chi sia altra soluzione..???...che sara presa in considerazione....!! :) post-22197-0-96674700-1367177350_thumb.j.......le foto di lampara,non valgono nulla....!! :blush:

Inviato

siamo curiosi ..... attendiamo con ansia :lol:

ciao matteo....allora,sarano tutti denari di Genova..??...si , si ,vedramo se sono tutti di lo stesso gruppo......!! :lol:

Inviato

buongiorno a tutti.......una mezz'ora,eletrolisi con acqua demineralisata a 10% di soda........5 o 6 monete chi sono,sono anche di diversso spessore....!! :) post-22197-0-63042700-1367216630_thumb.j

Inviato

credo sarano tutti denari........ :) post-22197-0-12826400-1367216726_thumb.j

Inviato

mi dispiace, :unknw: dopo ore di eletrolisi,le monete rimangeno collate tra elle,fa che hanno soportato un caldo intense che a anche fragilisato e modificato lo metale stesso ,come si po osservare quelli bucci segnalati ne la foto.......la prima moneta scoperta e un denaro genovese....le altre.....non si sa......rimanera la parte del mistero di questa pila di monete......!!..post-22197-0-82898300-1367236173_thumb.j :unknw:

Inviato

Prova con gli ultrasuoni e con un bisturi...

Inviato

forse è meglio lasciare tutto così com' è... se si dovessero rovinare sarebbe ancor più un peccato

• Mi piace 1

Inviato

buon prima di maggio amici...... :) ...convidio la soluzione di afrano,anche se la curiosita mi struziga.....gia la prima era rovinata....allora meglio lasciare il dubito di una monetina non tanto comune imprigionata ne questa pila.....!! :lol:

Inviato

Guarda che sono belle e interessanti anche così :) è un bell'oggetto.

A Trieste "pila" è sinonimo di soldi, "gaver pila" = essere ricchi

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.