Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve ragazzi stavo cercando sul noto sito di annunci il denario di octavianus aegypto capta, mi sono imbattuto in questa inserzione voi mi sapete dire il grado di rarità di questa moneta? a me interesserebbe comprarla ma vorrei sapere se il prezzo è troppo alto oppure no grazie mille a tutti

Questo è il link http://www.ebay.it/i...=item4d08c70562

Inviato

La moneta è questa: http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-AUGDBR/64

E a parte la rarità, il costo arriva sostanzialmente dall'altissimo valore storico che ricopre tale moneta.

Queste monete passano spesso per le aste e fanno sempre prezzi "non male"...sempre nell'ordine nelle 3-4-5 migliaia di Euro, a seconda della conservazione.

Questa non la comprerei mai, sia perché una moneta del genere merita di essere presa in asta sia perché a quel punto, con 500 Euro in più, se ti va bene, la trovi almeno un po' più decente.

Awards

Inviato

salve ragazzi stavo cercando sul noto sito di annunci il denario di octavianus aegypto capta, mi sono imbattuto in questa inserzione voi mi sapete dire il grado di rarità di questa moneta? a me interesserebbe comprarla ma vorrei sapere se il prezzo è troppo alto oppure no grazie mille a tutti

Questo è il link http://www.ebay.it/i...=item4d08c70562

nel 2007 e stata venduta da KUNKER per 900 eur.

Inviato

nel 2007 e stata venduta da KUNKER per 900 eur.

Non è che sia poi così bella. Questa moneta la compri per il coccodrillo e in quella è praticamente tutto devastato

2302.jpg

...e la moneta in se per se ha un aspetto strano.

Il lotto precedente, invece, ha fatto 4000 Euro

2301.jpg

un'altra storia.

Awards

Inviato

Non è che sia poi così bella. Questa moneta la compri per il coccodrillo e in quella è praticamente tutto devastato

2302.jpg

...e la moneta in se per se ha un aspetto strano.

Il lotto precedente, invece, ha fatto 4000 Euro

2301.jpg

un'altra storia.

scusa che cambia fra queste due monete oltre che una testa è rivolta verso il lato destro e l'altra verso il sinistro? cambia anche il prezzo?

Inviato

scusa che cambia fra queste due monete oltre che una testa è rivolta verso il lato destro e l'altra verso il sinistro? cambia anche il prezzo?

Beh, i collezionisti che approfondiscono su un determinato imperatore o un determinato evento/contesto apprezzano anche queste piccole varianti e a quel punto entra in ballo anche la rarità nella rarità.

Awards

Inviato

Beh, i collezionisti che approfondiscono su un determinato imperatore o un determinato evento/contesto apprezzano anche queste piccole varianti e a quel punto entra in ballo anche la rarità nella rarità.

quindi diciamo che è una variazione con la testa rivolta a destra. buono a sapersi mi interessa questa moneta per la sua storia però come citato dagli utenti sopra è un pò rovinata soprattutto la parte del coccodrillo mi convine partecipare ad un asta e prenderla. il grado di rarità di questa moneta è R5? se è cosi rara come faccio a sapere in quale asta trovarla? qualche consiglio? grazie mille a tutti

Inviato

quindi diciamo che è una variazione con la testa rivolta a destra. buono a sapersi mi interessa questa moneta per la sua storia però come citato dagli utenti sopra è un pò rovinata soprattutto la parte del coccodrillo mi convine partecipare ad un asta e prenderla. il grado di rarità di questa moneta è R5? se è cosi rara come faccio a sapere in quale asta trovarla? qualche consiglio? grazie mille a tutti

La moneta non è affatto un R5, capita diverse volte di trovarla per le aste.

Per trovarla non devi far altro che seguire le aste internazionali e nazionali che vendono monete antiche. Nella sezione del Forum che tratta delle prossime aste potrai trovare tutti i link ai vari cataloghi online. Buona fortuna e complimenti per la scelta.

Awards

Inviato

La moneta non è affatto un R5, capita diverse volte di trovarla per le aste.

Per trovarla non devi far altro che seguire le aste internazionali e nazionali che vendono monete antiche. Nella sezione del Forum che tratta delle prossime aste potrai trovare tutti i link ai vari cataloghi online. Buona fortuna e complimenti per la scelta.

grazie mille per i consigli spero di trovarla il prima possibile ciao un saluto da Simone5v siete stati molto esaustivi grazie ancora

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.