Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, vi vorrei proporre tre monete che ho trovato tra quelle si mia nonna, che mi sembrano in confronto alle altre degli stessi anni messe molto bene, e vorrei sapere cosa ne pensate riguardo a conservazione, valore e patina, che a mio avviso è bellissima, soprattutto per la moneta da 1 centesimo. Inoltre esistono varianti con le date ( cifre basse/alte ecc...) Grazie in anticipo!!

1 centesimo 1903 con e senza flash:

post-35232-0-52191800-1367154553_thumb.j

post-35232-0-17845900-1367154606_thumb.j

Inviato

5 centesimi Umberto 1 1900

post-35232-0-07178700-1367154842_thumb.j

post-35232-0-01416200-1367154876_thumb.j

Inviato

5 centesimi v.e.3 1903

post-35232-0-51464700-1367155154_thumb.j

Inviato

salve

il centesimo del 1903 e curioso da vedere

la 2 centesimi 1900 siamo sul bb

l'altra in bassa conservazione

Inviato

Concordo :good:

Awards

Inviato

Secondo me nessuna arriva neanche a BB. Valore commerciale, di tutte e tre, di qualche euro.

Inviato

Nell'esemplare del 1903 alcuni caratteri del rovescio sono strani (ribattuti?) o è una impressione mia?

Vedo lo zero molto chiaramente, ma anche E M O... potrebbe anche essere un effetto della foto! Facci sapere ;)

Niente che possa accrescere il valore di una moneta così vissuta comunque

Inviato

No, non è effetto della foto! Comunque dire che nessu a delle tre arrivi a nn secondo me é veramente molto severo cone giudizio soprattutto della prima, dato che la si vede in foto e che nessuno dei particolari della moneta è consumato o eroso, poi sarà che sono nuovo ma va be...

Inviato

No, non è effetto della foto! Comunque dire che nessu a delle tre arrivi a nn secondo me é veramente molto severo cone giudizio soprattutto della prima, dato che la si vede in foto e che nessuno dei particolari della moneta è consumato o eroso, poi sarà che sono nuovo ma va be...

Per l'esemplare 1903 se non fosse per due crateri (uno al dritto e uno al rovescio) il BB ci starebbe.

Per l'esemplare 1906 direi che sei d'accordo sul fatto che BB sia esagerato

Per il 1900 tutto sommato non sarebbe un omicidio dire che stà sul BB

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.