Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti , sono nuovo ed ho pochissima dimestichezza con questo genere di cose .
Recentemente ho trovato delle monete credo molto antiche, e sarei interessato a scoprire quali sono e se hanno più o meno valore. molte sono piccolissime ( come 1 centesimo attuale) , in rame.... ma non riesco a capire cosa siano... posto qui delle foto sperando in una vostra illuminazione ! :)

ecco la prima ( dalle mie documentazioni sembra essere un tallero austriaco, ma la data è anomala per la serie (1744) ) ( nella foto sono comparate con una moneta da 500 lire ) .... ( sono molto leggere.....non sono sicuro ma il materiale sembra argento ) in una faccia presenta queste scritture = R IMP HU BO REG M THERESIA D , mentre nell'altra = BURG COM TYR 1744 ARCHID AUST DUX .

http://imageshack.us/photo/my-images/46/dscn0575do.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/823/dscn0576d.jpg/

altre 2 ( sembra di origine romana ) piccole ( poco più grande di 1 centesimo ) .... su di queste non ho la minima idea sulla loro identità

è difficile riconoscere cosa c'e scritto .... su di una si legge ''MVSA'' , mentre sull'altra ''OSUPP (FORSE) SPQR OPTIMO*** ( NON LEGGIBILI )

http://imageshack.us/photo/my-images/585/dscn0588r.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/42/dscn0587wm.jpg/

ne potrei postare molte come queste, se è possibile invierò altre foto, grazie in anticipo di ogni eventuale aiuto


Inviato (modificato)

a me a parte una le altre sembrano false

dscn0575do.jpg

dscn0576d.jpg

dscn0588r.jpg

dscn0587wm.jpg

Modificato da euenigma

Inviato

Benvenuto nel Forum.

Che cosa significa, esattamente, "trovate"?

Comunque, quelle nella seconda immagine sono un Denario di Traiano e uno di Pomponio Musa.

La prima dovrebbe essere una riproduzione delle merendine Mister Day, la trovi alla numero 11 di questo link: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html

La seconda con queste foto sfuocate non me la sento di giudicarla ma somiglia molto a questa: http://www.forumancientcoins.com/fakes/displayimage.php?album=search&cat=0&pos=6

altro falso.

Con foto migliori si può dire di più. Magari posta anche le altre che hai.

Awards

Inviato (modificato)

Salve , per ''trovate'' intendo dire che sono state ritrovate in un comodino di un mio parente che non veniva controllato da molti anni , quindi quelle della 2 foto sarebbero dei falsi ,ci stavo già pensando a dir la verità visto il loro stato di conservazione in relazione alla loro presunta data di stampa ( 66 aC circa no?) , ma la prima ? .... io non ho trovato niente di simile su internet (o meglio niente con quella data )

delle altre monete ne ho alcune africane ( come questa %5Burl="http://i.ebayimg.com/t/EAST-AFRICA-5-CENTS-1941-KM25-1-BB-8919-/00/s/MTU1MlgxNTUy/$"]http://i.ebayimg.com/t/EAST-AFRICA-5-CENTS-1941-KM25-1-BB-8919-/00/s/MTU1MlgxNTUy/$[/url](KGrHqV,!p8F!,WgryoUBQR3Hlm+wg~~60_35.JPG o questa %5Burl="http://thmb.inkfrog.com/thumbn/llv5683/Tanzania_1972_5_Shilingi-2.jpg"]http://thmb.inkfrog.com/thumbn/llv5683/Tanzania_1972_5_Shilingi-2.jpg[/url], una moneta da 10 kobo del '76 ), una moneta da un dollaro americano del '77 , per le altre attualmente sono in mano ad altre persone , proverò a mandare le foto di quelle più interessanti ( credo ) a breve .... grazie comunque dell'aiuto %5Burl=

Modificato da Marco 1946

Inviato

Cerca di inserire foto di singole monete, una per irsposta, possibilmente senza sfondo e a fuoco

comunque benvenuto


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.