Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

a parte che non me lo ricordavo.... a parte che è un viennese o mezzo forte... a parte che è raro....

... a parte che con questo conte le due stelle c'erano come sigle... a parte che non finisci di stupirmi...

io una stella penso di vederla....

Qualche giorno fa il nostro curatore , anche veggente , mi aveva catalogato una moneta di Edoardo come mezzo forte ma purtroppo si trattava di una tipologia meno rara

Visto che voglio sempre stupirlo ecco finalmente un :

Mezzo Forte o Viennese I Tipo Edoardo

E' evidente la parziale frattura del tondello e proprio questo aspetto mi ha permesso di riuscirla ad ottenere a un buon prezzo

Mir Savoia 55

rarita' R9

post-116-0-66322500-1367148694_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

ogni tanto,com'è giusto che sia,l'avatar va cambiato :clapping:

Inviato (modificato)

naturalmente un avatar sempre sabaudo , in questo caso Carlo Emanuele III , ritratto preso a prestito da un suo gettone

Modificato da piergi00

Supporter
Inviato

anche con la frattura la moneta c'è tutta!

io mi accontento del mio visto come è difficile trovarli...

Inviato

Sempre di Edoardo avevo trovato in vendita un forte del II tipo ma sono stato preceduto di poche ore

Per confortarmi della delusione del mancato acquisto il venditore mi ha proposto un denaro del tipo Losanna di Amedeo VI

Inviato

Per una moneta classificata R9, sono gia tre esemplari sul catalogo!

Inviato

Altri 4 esemplari sono in collezioni private torinesi

Inviato

Dunque, 7 conosciuti? Sarei interessato di fare uno censimento di questa moneta.

Supporter
Inviato

penso che non ci siano più di 10 o 12 esemplari in giro... anche se un censimento è abbastanza difficile da fare...

Inviato

Ciao, Silvio. Questo dà gia un'ordine di grandezza.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.