Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti :)

L'altro giorno ho trovato questa moneta in una ciotola, qualcuno per favore riuscirebbe gentilmente a identificarla con nome dello Stato e data?

Grazie mille in anticipo :)

Jack Sully

post-29428-0-54749200-1367144891_thumb.j

post-29428-0-77161600-1367144901_thumb.j

Inviato

Direi thailandese; per la data non ci capisco nulla :D

Inviato

Grazie mille! :)

Inviato

dalla foto, sembra un pezzo da 5 satang (probabilmente degli anni '30) però ci trovo qualche differenza, anche se non credo che i conii fossero così precisi.

Prova a guardare qui; è estremamente simile, ma qualche differenza c'è

http://worldcoingallery.com/countries/display_wd.php?dir=img11&image=175-36&desc=Thailand%20y36%205%20Satang%20%281908-1939%29&query=Thailand

Inviato

Ho controllato sul World Coins, è praticamente quella la moneta, coincide perfettamente! :)

L'unica leggera differenza è la data, ma abbiamo appurato che si tratta di quella! :)

Grazie mille ancora!

Inviato

La prima foto va ruotata di 90° in senso antiorario, sono 5 satang Thailandesi del 2469 / 1926.

In realtà sarebbe più corretto dire che è una moneta Siamese, il nome Thailandia (ประเทศไทย, Terra dei Liberi) è stato adottato nel 1939, poi di nuovo Siam ( สยาม) dal 1945 al 1949, e dal 1949 definitivamente Thailandia.

post-18735-0-49055900-1367238754_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.