Vai al contenuto
IGNORED

La mia Draped Bust del 1807

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Questa monetina del 1807, diversamente da quella da ritrovamento in ciotolina che avevo presentato un anno fa (1801):

http://www.lamoneta.it/topic/89727-il-mio-rottame-americano-dinizio-ottocento/

non ha la particolarità/variante di avere il valore rappresentato come 1/000.
Non faccio le annate, quindi la considero tipologicamente diversa perchè il valore questa volta è impresso come 1/100
Anche se molto consumata i rilievi sono leggermente migliori della precedente, ma peccato per le profonde righe al rovescio..

post-27461-0-67984600-1367099377_thumb.j

post-27461-0-40836500-1367099391_thumb.j

Awards

Inviato

Ma tutte queste monete le trovi in ciotola? Devo dire che sei molto fortunata..... dalle mie parti nelle ciotole si trova ben poco, soprattutto monete antecedenti al 1900

Inviato (modificato)

Nonostante tutte le sue traversie, si tratta comunque di una signora moneta, complimenti...come conservazione direi che siamo leggermente sopra il Good...peccato per i graffi sul rovescio che mi sembrano abbastanza recenti...

La serie Draped Bust è una delle mie preferite esteticamente...

Se ci pensi, quando è stata coniata questa moneta il Presidente degli USA era Thomas Jefferson.... ;)

Modificato da vathek1984
  • Mi piace 1

Inviato

In effetti, è una moneta abbastanza distrutta come piacciono a me... :)

1807. Gli USA sono ancora in uno stato di "guerra fredda" con la Gran Bretagna (la guerra per la conquista del Canada, i raids dei feniani e le tensioni per l'area caraibica sono ancora da venire) e durerà ancora un secolo, più o meno. Il paese non è ancora una grande potenza; l'espansione verso ovest è appena iniziata (di fatto, con l'acquisto della Louisiana dalla Francia); lo stato di guerra con i nativi sta per esplodere; lo schiavismo è ancora la base dell'economia di molte zone dell'area.

Gli stati sono solo 17.

Questa moneta ha visto l'alba della nascita di una grande nazione, quando era ancora un'idea dei suoi padri fondatori

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ma tutte queste monete le trovi in ciotola? Devo dire che sei molto fortunato..... dalle mie parti nelle ciotole si trova ben poco, soprattutto monete antecedenti al 1900

Questa non è da ciotolina, troppa grazia :D

il ritrovamento fortuito è riferito alla precedente del 1801 (se hai aperto il link alla discussione dell'anno scorso) ed è stato molto tempo fa.

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Nonostante tutte le sue traversie, si tratta comunque di una signora moneta, complimenti...come conservazione direi che siamo leggermente sopra il Good...peccato per i graffi sul rovescio che mi sembrano abbastanza recenti...

La serie Draped Bust è una delle mie preferite esteticamente...

Se ci pensi, quando è stata coniata questa moneta il Presidente degli USA era Thomas Jefferson.... ;)

Ce ne sono una moltitudine di graffi... recenti sicuramente, antichi, e penso anche fatti già ai tempi di Jefferson :lol:

Modificato da nikita_
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.