Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao, da una visione veloce mi sembrano tutte monete abbastanza comuni anche se molte non sono delle monetazioni che seguo quindi potrei anche sbagliarmi..

Gaetano

Modificato da ermejoromanista

Inviato

Monete comuni, però terrei da parte le monete d'argento.....

Inviato

le monete d' argento compreso quelle svizzere hanno il loro valore del metallo contenuto. Per quanto riguarda le Americane bisognerebbe vederle una ad una ma non mi sembra che ci siano rarità.

i gettoni qualche euro li valgono

• Mi piace 1
Awards

Inviato

le volevo fondere quelle d'argento e farci un lingottino con altri accessori che ho. che ne pensate? Blasfemia?

Inviato

sono una 70ina di monete.... almeno 50 euro tutte insieme non ci valgono??? io chiedo per sapere e fare dei paragoni....mi piace sapere.

Inviato

sono una 70ina di monete.... almeno 50 euro tutte insieme non ci valgono??? io chiedo per sapere e fare dei paragoni....mi piace sapere.

E' un lotticino niente male...

Secondo me vale più della cifra da te prospettata... ci son diversi argenti e tante monetine interessanti... anche se di particolare valore mi pare non ci sia nulla..

Inviato (modificato)

personalmente ci vedo alcune monete abbastanza interessanti non a livello economico ma a livello storico culturale.....

credo che 50 euro te li fai solo di argento, ma per me sicuramente valgono di più.........

le 500 lire d'argento un 5 euro l'una li valgono se non sono in fior di conio, mi sembra di vedere un 5 franchi svizzero del 1933 che è abbastanza interessante, non riesco a vedere le monete di rame, mi sembra di scorgere un 2 centesimi......che anno è?

Modificato da takelberto

Inviato

so che può sembrare un lavoro noioso, ma ti consiglio di mettere non più di 4/5 monete per foto in modo da farci capire se c'è qualcosa di interessante.

• Mi piace 1

Inviato

se i gettoni sono quelli di Israele sono molto comuni e valgono ben poco. In mezzo, però, ho visto diversi argenti che il valore lo hanno, ovviamente. Bella anche la moneta da 50 pence per l'ingresso del UK nella CEE. I 5 marchi valgono circa 2,5 euro al cambio.

Inviato

quello del 1861 che zecca è? ( sotto la corona di alloro nel rovescio, c'è una M o una N)

Inviato

le volevo fondere quelle d'argento e farci un lingottino con altri accessori che ho. che ne pensate? Blasfemia?

Se posso esprimere la mia opinione credo che fondere delle monete sia effettivamente un sacrilegio, spero che lei non lo faccia.

Awards

Inviato

Scusate se dico la mia..

Noto che ultimamente , sono in continuo aumento le richieste di valutazione postando in una sola immagine moltissime monete... A parte che questa sezione dovrebbe riguardare "monete di incerta identificazione" come dice il titolo , ma soprattutto bisognerebbe attenersi alle regole..

http://www.lamoneta.it/topic/2550-come-richiedere-una-identificazione/

... Penso che non si possa postare oltre 60 monete in una volta con questa " visibilità" e sperare che si riesca ad individuare "qualcosa di buono".... Ovviamente si avranno come battaglia navale, diverse interpretazioni giuste o meno, in base a quello che si riesce a vedere.

Penso che la serietà ci suggerisce di chiedere di aprire diverse discussioni divise per sezione di competenza ( Estere - repubblica - impero- ecc ) postando immagini decenti.

• Mi piace 1

• ADMIN
Staff
Inviato

Se posso esprimere la mia opinione credo che fondere delle monete sia effettivamente un sacrilegio, spero che lei non lo faccia.

Capisco benissimo che per una persona che non abbia il tarlo della numismatica o del collezionismo non appaia un sacrilegio; tuttavia è comunque un bel errore. Le monete in quanto tali sono di titolo e peso garantiti e restano facilmente vendibili a peso. Farne un lingottino equivale a ridurre notevolmente il valore di quanto hai in mano. Una 500 lire d'argento è facilmente vendibile sia ai collezionisti che a chi commercia con il metallo sapendo che stai trattando 9,19 grammi d'argento. Ma un lingotto chi te lo compra? Chi ti garantisce il titolo? E il resto del metallo che cosa è?

Inviato

Credo anch'io che se l'interesse è colo commerciale... meglio tenere, comunque, la moneta; si vende più facilmente e, magari, un collezionista potrebbe pagare qualcosa in più del semplice metallo, mentre per un lingotto assolutamente no.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.