Vai al contenuto
IGNORED

Lussemburgo

alessandr0

Risposte migliori

Ciao a tutti non avendo trovato riscontri su ebay volevo chiedervi quanto valesse in condizioni BB /SPL la monetina da 5 centesimi del 1853 del Lussemburgo. Grazie e Saluti Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro della data? Stando al Krause nel 1853 non è stata coniata! Potresti iniziare postando una foto così da avere anche un parere sulla conservazione!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre molto difficile stabilire un valore commerciale per le monete straniere, in Italia.

Teniamoci vaghi e diciamo fra i 10 e i 30 euro, se cerchi di acquistarla; decisamente meno, se vuoi venderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie siete molto gentili non ho un Catalogo,su ebay ho visto che il 10 centesimi del Medesimo Anno costa circa un euro potreste dirmi in quanti esemplari è stato coniato ? Grazie e Saluti Alessandro
Ove a qualcuno interessasse http://www.ebay.it/itm/LUSSEMBURGO-LUXEMBOURG-1855-10-CENTIMES-BB-/151032117875?pt=Monete_Europee_pre_Euro&hash=item232a373a73&_uhb=1#ht_500wt_1203

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10c nel 1855 è stato coniato in 1.200.000 esemplari sempre nella zecca di Parigi. Ricorda che lo stato di conservazione incide molto sul valore di una moneta e non è il prezzo di vendita di una singola inserzione ebay che da indicazioni sul valore commerciale di quella moneta!

@@luke_idk: so benissimo quanto sia difficile dare un valore commerciale a monete estere, per questo mi sono limitato a riportare le quotazioni Krause senza neanche fare la conversione $/€

Link al commento
Condividi su altri siti

non è il prezzo di vendita di una singola inserzione ebay che da indicazioni sul valore commerciale di quella moneta!

Infatti, mi riferivo proprio a quanto esposto da te

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.