Vai al contenuto
IGNORED

Portogallo 100 escudos Km 645.1 / km 645.2

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti amici collezionisti.

Oggi, attraverso il Krause ho scoperto che della moneta del Portogallo 100 escudos Km 645 ne esistono 2 varietà.

Vi risulta che effettivamente esistano i 2 tipi ?

L'unica differenza rilevante che ho capito dal Krause sta sul bordo dalle 5 parti zigrinate e 5 piane contro le 6 della varietà 2.

Per cortesia se siete in possesso della varietà 2 fatemelo sapere, così la cerco anche io, se invece non esiste evito di farlo.

Ciao e grazie, Salvatore

Inviato

Sposto nella sezione Monete estere

Inviato

Pare che la differenza stia proprio nella diversa rigatura del bordo, la differenza di diametro riportata (25.5 contro 25.1) credo ne sia una conseguenza!

Inviato

Ciao Pernove, per caso hai questa moneta e puoi confermarmi la sua esistenza?

Inviato

Quella che ho in collezione è del 1998 ed ha 5 parti piane e 5 zigrinate.

Inviato

Quindi hai sicuramente la moneta km 645.1

Ti ho chiesto questo, perchè tra le mie doppie, ho diverse monete di questo tipo, anche degli anni che corrispondono alla varietà 2, solo che hanno tutte 5 parti piane e 5 zigrinate e quindi sono tutte della varietà 1

Ho notato però che anche Numista ne ha classificati 2 tipi, quindi sicuramente esiteranno.

Il problema è trovarle.

Ciao, Salvatore

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.