Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti

200 lire 1978 mezza luna sotto al collo.

volevo un vostro parere su questa moneta

che ne pensate , parere conservazione.

anche un parere sulla foto

grazie in anticipo

339ksqg.jpg

35i56k3.jpg

qui le altre mie monete del mondo e i gettoni.

http://monetemondo.altervista.org/

Inviato

direi che le foto sono OK.

la mezza luna si vede bene e come moneta non è affatto male, ne ho viste di peggio ai Convegni

Awards

Inviato (modificato)

La moneta a mio avviso è almeno in qFdc ma sono piu propenso verso il Fdc, è una moneta difficile da trovare in alta conservazione, vale almeno 80 € anche se per molti e una semplice curiosità di scarso interesse, dicono che venga ricercata solo perchè sia stata inserita nei cataloghi, probabilmente è vero resta il fatto che in 9 anni ne ho viste ca. 5 pz in Fdc, uno dei quali è il mio.

Le foto sono ben fatte anche se non danno l'impressione di naturalità, hai utlizzato il sistema del vetro inclinato che si rischiara i fondi ma cambia l'immagine di come la moneta realmente appare dal vivo, comunque rimangono delle belle immagini.

Modificato da soleshine

Inviato

moooolto bella! una mezza luna molto evidente, ti invidio anche un po' :)

la foto è fatta veramente bene, poca da dire, bravo!

Inviato

Si si, foto molto bella e moneta in buone condizioni. Lo stato di conservazione ottimale permette di vedere, con chiara evidenza, la mezza luna sotto il collo; ciò rende la moneta davvero un bell'esemplare. Bravo!

Awards

Inviato

La foto è molto buona, sul parere della conservazione io non direi propio un FDC, sicuramente è in buone condizioni ma a mio parere è una moneta in conservazione BB/SPL, sono visibili i segni della circilazione, comunque è evidente anche l'eccesso di metallo.

Bella moneta, di sicuro una curiosità della Repubblica, io non pagherei 80€ per questo tipo di moneta ma sempre bello vedere le particolartà che la zecca di Roma è riuscita a sfornare nel periodo Repubblicano.

• Mi piace 1

Inviato

Bellissima ma non mi spingerei verso un qFDC, qualcosa in meno secondo me

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.