Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno,

vorrei avere informazioni generali link in ambito 'micromonete' ne allego una foto per meglio raffigurare l'argomento.

Per precisare meglio la foto le 'micromonete' hanno un diametro di mezzo centimetro circa.

cordiali saluti

post-34408-0-80429500-1367059529_thumb.j

Modificato da principesax

Inviato

Sono medagliette, che riproducono altre monete (la scritta copy è chiara). Ne hanno fatte di diversi materiali (oro; argento bagnate nell'oro; metallo vile)

Inviato

micromonete di questo genere a parte, quali sono le monete piu' piccole effettivamente circolate (quindi non emesse ad usum dei collezionisti , ma con il preciso scopo di mezzo di pagamento ?

Supporter
Inviato (modificato)

micromonete di questo genere a parte, quali sono le monete piu' piccole effettivamente circolate (quindi non emesse ad usum dei collezionisti , ma con il preciso scopo di mezzo di pagamento ?

Eh, eh Numa. Mi sa che tu lo sai bene :rolleyes: .

Modificato da scalptor

Inviato

:) forse ma anche altri contributi sarebbero importanti e poi in questo settore non si finisce mai di scoprire cose nuove ..

Inviato

Ce ne sono molte, ad esempio me ne hanno regalata una di recente di Ivan Il Terribile, bellissima...e poi anche l'altra Giapponese che avevo comprato mesi fa è piccolissima.

Ora sono a Roma e non ho le foto ma le potete vedere nella mia Galleria, nell'Album "La Mia Collezione".

Chi ne conosce altre? Io le trovo molto belle ed affascinanti, ciao, Giò

http://www.lamoneta.it/gallery/member/6052-giovanna/

Awards

Inviato (modificato)

Minimissimo IV / V secolo, di più piccole non ne ho.

post-18735-0-03115800-1367230419_thumb.j

Modificato da Exergus

Inviato

C'erano i 10 cent olandesi pre-euro e una di Panama non mi ricordo di che epoca, entrambe più piccole del nostro eurocent.

Supporter
Inviato

Minimissimo IV / V secolo, di più piccole non ne ho.

attachicon.gif____Nd.jpg

Interessante, quanto pesa ?

Inviato

Interessante, quanto pesa ?

Sono 0,48 grammi x 7,3 mm

Supporter
Inviato

Questa é una frazione di follaro, non piccolissima ma sicuramente leggera: 0,15 g, 0,8-1cm

post-6806-0-67282400-1367272841_thumb.jp

post-6806-0-25823100-1367272854_thumb.jp

Inviato

secondo me sono bellissime, potrebbe essere anche un'idea un catalogo online lamoneta di sole micromonete (non riproduzioni), in modo da vederne molte riunite, sicuramente sarà difficile, e difficilmente realizzabile, ma anche molto bello.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.