Vai al contenuto
IGNORED

Monete e Medaglie della Tuscia - 8 Giugno 2013

Risposte migliori

Inviato

Ci saremo anche noi (anche a pranzo . . . . non scordati)

Ciao

Cristina

Inviato

Ci saremo anche noi (anche a pranzo . . . . non scordati)

Ciao

Cristina

Brava Cristina, :yahoo: sono felicissima che venite, sarà una bella giornata, non ci vediamo da Settembre sento la vostra mancanza.

Un bacio a tutti e due ed a presto. Giò

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, posto il menù concordato per il pranzo di sabato con il Ristorante Casa Tuscia di Nepi, come vi avevo annunciato, e potete vedere dal menù, Casa Tuscia ha una cucina raffinata ed innovativa, questo è un altro motivo per non mancare all'appuntamento dell'8 Giugno. :D :P

Il Ristorante è collocato in uno degli angoli più belli di Nepi, vicino alla Cascatella formata dal Rio Falisco, in un altro post caricherò alcune foto che ho preso col cellulare tempo fa.

Vi prego di darmi conferma al più presto della vostra presenza, dovrò prenotare il ristorante per la fine del mese.

Vi aspettiamo numerosi, Giò

Menu

Torta di verdure degli orti nepesini

Selezione di salumi e formaggi del territorio

Fiori di zucchine ripieni di ricotta ed olive

Lasagna con melanzane, mozzarella di bufala, pomodoro e basilico

Maccheroncini con salsiccia e carciofi

Arrosto di prosciutto con la finocchiella, patate al forno e misticanza

Torta con le fragole e fragole di accompagnamento

Quota a persona 25,00 €, comprensiva di vino del territorio (bianco, rosso e dolce) acqua minerale e caffè..

Vi prego di segnalarmi eventuali intolleranze alimentari vostre o/e dei vostri cari.

Ciao, Giò :)

Modificato da giovanna
Awards

Inviato (modificato)

In questa pagina troverete alcune notizie su Nepi, la sua Storia e la sua Cultura.

Aggiungo alcune mie foto prese con il cellulare, ricordavo di aver fotografato anche la Cascata ma non la trovo, la prima volta che ne avrò occasione ne prenderò qualcuna.

A presto, Giò

http://www.infoviterbo.it/provincia-di-viterbo/nepi.html

Questa parte si sviluppa alle spalle del Ristorante, passando sotto la Torre si arriva in uno spiazzo dove lateralmente scorre il Rio Falisco, che poi va ad alimentare la Cascata.

La stessa si trova sotto il muretto che potete vedere nella seconda foto in basso alla stessa.

Nel punto dove ho scattato la foto la Forra raggiunge almeno i 50 m di altezza.

Di fronte potete vedere il retro del Forte dei Borgia

Ciao

post-6052-0-36572500-1368714585_thumb.jp

post-6052-0-25070200-1368714605_thumb.jp

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Altre due vedute del Piazzale. Vi aspetto. Ciao, Giò

post-6052-0-46579200-1368715071_thumb.jp

post-6052-0-09997700-1368715092_thumb.jp

Awards

Inviato

Cara Giovanna

puoi mettermi in lista insieme a Brenda.

Non vediamo l'ora.

Complimenti per l'organizzazione :)

Saluti a tutti

Inviato

Cara Giovanna

puoi mettermi in lista insieme a Brenda.

Non vediamo l'ora.

Complimenti per l'organizzazione :)

Saluti a tutti

Benissimo, aspettiamo qualcun'altro e poi inizio a fare la lista.

Ciao e grazie. Giò

Awards

Inviato

Ovviamente, ai relatori porzioni abbondanti, a quelli che non parlano e che hanno anche delle alte cariche su questo forum (ma non faccio nomi) va bene la...mezza porzione.

Supporter
Inviato

Buona serata

Complimentoni Giovanna ed a tutti i componenti del Vostro Circolo. :good:

Avete organizzato un programma molto, ma molto interessante. Non ho dubbi sulla riuscita, quando ci metti mano tu, poi, è una certezza :pleasantry:

:clapping: :clapping: :clapping:

Luciano

Inviato

Ovviamente, ai relatori porzioni abbondanti, a quelli che non parlano e che hanno anche delle alte cariche su questo forum (ma non faccio nomi) va bene la...mezza porzione.

Mi sembra giusto...almeno dimagrisce un pochino...io invece non ne ho bisogno...quindi doppia anche per me...come per te... :lol: :lol: :P

Awards

Inviato

Buona serata

Complimentoni Giovanna ed a tutti i componenti del Vostro Circolo. :good:

Avete organizzato un programma molto, ma molto interessante. Non ho dubbi sulla riuscita, quando ci metti mano tu, poi, è una certezza :pleasantry:

:clapping: :clapping: :clapping:

Luciano

Grazie Luciano, fai un pensierino e vieni anche tu, ho parlato con un B&B della zona e con 45,00 € a notte, compresa colazione, ci da una bella camera matrimoniale con affaccio sulla Forra che arriva fino a Civita Castellana.

Forza, vi aspettiamo. Giò

Awards

Inviato

Questo mi sembra anche giusto e corretto, sulla mezza porzione se ti riferisci a chi forse penso anch'io, ma mica guarda a queste cose....., dai... :blum:, l'importante è sempre abbeverarsi al sacro calice della cultura e della numismatica, tutto il resto sono piccoli piaceri puramente materiali... e chi li guarda più ?

Mario

Inviato (modificato)

Scherzi a parte il programma numismatico e culturale è fantastico e allettante, ma altrettanto allettante :blum: mi sembra di intuire e capire è il menù strettamente culinario ....

Mario

Modificato da dabbene

Inviato

Scherzi a parte il programma numismatico e culturale è fantastico e allettante, ma altrettanto allettante :blum: mi sembra di intuire e capire è il menù strettamente culinario ....

Mario

Ciao Dabbene, oltre che allettante e culinario posso dire che è un menù anche Culturale.

Casa Tuscia infatti ha fondato un'Associazione Culturale che si occupa maggiormente di far rivivivere piatti antichi, soprattutto della zona.

Qualche mese fa sono intervenuta ad una cena, organizzata in collaborazione con "l'Associazione Antiguaviva" di cui faccio parte anche io, in onore della "Cipolla Nepesina", antico alimento di Nepi.

Ne sono stati piantati i semi, ottenuti con opportune selezioni, in quanto la specie era quasi estinta.

Sull'argomento è stata anche fatta una interessante Conferenza.

A volte sono le piccole tradizioni a far grande un paese e queste Associazioni hanno il merito di mantenerle vive.

http://www.antiquaviva.it/?p=1257

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Secondo me il pupetto-avatar di giovanna ha assunto quell'espressione quando ha saputo che la cipolla nepesina era in via di

estinzione.

Polemarco

Inviato

Secondo me il pupetto-avatar di giovanna ha assunto quell'espressione quando ha saputo che la cipolla nepesina era in via di

estinzione.

Polemarco

:rofl: :D :D No no, in effetti simboleggia "lo spirito" di chi risponde in modo aggressivo sul Forum...per me coloro che si comportano così non sono altro che "bambini" incavolati che si sfogano scrivendo in quel modo le proprie risposte...di impulso e senza riflettere sulle conseguenze che le stesse hanno poi sugli utenti che le leggono...resta il fatto che è un Mito questo "Pupo". :lol:

Ciao Polemarco, cerca di unirti a noi l'8 Giugno, ne saremmo felicissimi. Giò :)

Awards

Inviato

partecipero' senz'altro ma non so se da solo o con la famiglia,

Personalmente l'unica intolleranza alimentare è all'acqua

Da evitarne accuratamente la presenza a tavola

Inviato

partecipero' senz'altro ma non so se da solo o con la famiglia,

Personalmente l'unica intolleranza alimentare è all'acqua

Da evitarne accuratamente la presenza a tavola

:lol: :lol: :lol: Ma come abbiamo l'acqua più buona d'Italia... :D

Per la famiglia hai tempo fino alla fine del mese per confermarne la presenza oppure no, domani inizierò a fare la lista.

Forza ragazzi che quasi ci siamo. Ciao, Giò

Awards

Inviato

Pur avendo qualche problema che non mi permette di stare a dormire fuori Milano, ci saremo comunque tutto il sabato, sia io che Paola, perché ritengo che sia una occasione da non perdere e poi per incontrare i vecchi amici, quindi due posti in più a tavola.....da cui credo di aver capito non riuscirò più ad alzarmi :blum: ,

Mario

Inviato

Gran bella notizia !!

Sarà un piacere rivedervi.

A presto

Pur avendo qualche problema che non mi permette di stare a dormire fuori Milano, ci saremo comunque tutto il sabato, sia io che Paola, perché ritengo che sia una occasione da non perdere e poi per incontrare i vecchi amici, quindi due posti in più a tavola.....da cui credo di aver capito non riuscirò più ad alzarmi :blum: ,

Mario

Inviato

Gran bella notizia !!

Sarà un piacere rivedervi.

A presto

Mi accodo ad Adolfos, sarò felicissima di rivedervi, bravi, portate con voi qualche altro Cordusiano.

A presto, Giò

Awards

Inviato

Ciao a tutti.

Ovviamente a pranzo saremo presenti anche io e Gloria.

Inviato

Ciao a tutti.

Ovviamente a pranzo saremo presenti anche io e Gloria.

Benissimo Belisarius, a presto. Ciao

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.