Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho ritrovato una moneta da mezzo dollaro anno 1861... ho letto nel forum e nel sito i suggerimenti per le valutazioni, ma ci capisco poco... ho solo capito che per iniziare a pensare che non sia un falso, dovrebbe essere atttratta dalla calamita. quella che possiedo viene atttratta, ma come posso farla valutare da qualcuno che ci capisca realmente qualcosa?? grazie a tutti. ciao


Inviato

Posta delle foto di tutti e due i lati con peso e diametro della moneta :)


Inviato

Se viene attratta dalla calamita è sicuramente falsa, i mezzi dollari americani di quell'epoca erano in argento, metallo non calamitabile.

A parte questo, dovrebbe trattarsi con ogni probabilità di un mezzo dollaro Confederate States of America, ovvero degli stati sudisti durante la Guerra di Secessione. E' una riproduzione senza valore che regalavano anni fa con le merendine...la moneta originale è rarissima, coniata in soli 4 esemplari.

petronius oo)


Inviato

grazie per le risposte...che delusione... e io che gia' pensavo di essermi trovato una fortuna!! comunque ve la mostrerò appena ho la foto. grazie!


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.