Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

http://www.ebay.it/itm/390583479575?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2648#ht_481wt_1346

VITTORIO EMANUELE III (1900-1943)
5 CENTESIMI "PRORA" 1908
Metallo: Rame Diametro: mm. 25 Peso: g.5 Rarita': R Conservazione:BB/SPL (vedi foto allegate )
Riferimento Catalogo Gigante n.257 BB 80 SPl 125
ASTA CON PARTENZA : 1 EURO

La Moneta e' garantita autentica
Spedizione: - Raccomandata semplice: euro 6 - Raccomandata assicurata: euro 10 -Spedizione Internazionale: euro 10
Possibilita' di spedizioni multiple : fino a 8 monete paghi una sola spedizione

Pagamenti accettati : - Bonifico bancario - Assegno circolare o bancario - Poste P. -Paypal

Per ogni altra informazione contattatemi direttamente

ma cosa mi dite cultori del regno :rofl:

Inviato (modificato)

Falsa...è sbagliato sicuramente il numero 8 della data, le firme mi sembrano in incuso anziché in rilievo (ma possibile esistano esemplari con firme in incuso), cmq di buona fattura

Modificato da PierluigiRoma
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Danielone, quell'8 l'hai fatto tu al tornio. :)

...

Inoltre... Mancano pezzi interi di coniatura.

Centratura sfalsata, e di conseguenza bordo inverosimile.

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato

Danielone, quell'8 l'hai fatto tu al tornio. :)

...

Inoltre... Mancano pezzi interi di coniatura.

Centratura sfalsata, e di conseguenza bordo inverosimile.

però le vendono autentiche secondo me bisognerebbe avvisare possibili compratori o no ? :help:

Inviato

io non riesco a contattare questo venditore. C'ho provato altre volte con altre monete, è impossibile inviargli un'email.

Missà che si fa prima con un telegramma... l'indirizzo c'è :pardon:

• Mi piace 1

Inviato

io non riesco a contattare questo venditore. C'ho provato altre volte con altre monete, è impossibile inviargli un'email.

Missà che si fa prima con un telegramma... l'indirizzo c'è :pardon:

Le monete si trovano a Milano e non lì.

Inviato

La R di Roma deve essere in rilievo per il 1908 :) e poi anche l'8 della data salta subito all'occhio...

Awards

Inviato

infatti solo il 1908 ha le scritte in rilievo le altre in incuso :help:

Inviato

La considera BB/SPL e garantisce autentica.

al limite se fosse autentica sarebbe QFDC/FDC rame parzialmente rosso.

questo qua ha sbagliato 2 cose su 2, autenticita' e conservazione.

la moneta e' palesemente falsa.

Non e' contattabile pero' il venditore, boh.

Inviato

falsa sicuramente e 8 modificato.

per prima cosa la R e i nomi dell' incisore e modellista sono in incuso.

L' 8 è stato maldestramente modificato, speriamo che nessuno ci caschi

Awards

Inviato

No Bruno, non e' stato modificato.

e' proprio falsa, non e' una moneta taroccata.

Inviato

No Bruno, non e' stato modificato.

e' proprio falsa, non e' una moneta taroccata.

hai ragione Gold, guardandola meglio c'è anche il 5 che è più fine mentre l' 8 è completamente diverso, classico del falso di questa monetazione. Di primo acchito avevo preso in considerazione che l' 8 fosse stato, diciamo, ritoccato, ma hai ragione tu, è completamente falsa questa moneta, sarebbe stato sufficiente che guardavo meglio il bordo, anche questo diverso.

Grazie della precisazione.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

hai ragione Gold, guardandola meglio c'è anche il 5 che è più fine mentre l' 8 è completamente diverso, classico del falso di questa monetazione. Di primo acchito avevo preso in considerazione che l' 8 fosse stato, diciamo, ritoccato, ma hai ragione tu, è completamente falsa questa moneta, sarebbe stato sufficiente che guardavo meglio il bordo, anche questo diverso.

Grazie della precisazione.

il Mio Bruno comincia a perdermi colpi meno male che verona è vicina cosi gli do un po di medicina :rofl:

Inviato

probabilmente ha la casella di messaggi piena e non può riceverne altri? :whome:

Awards

Inviato

il Mio Bruno comincia a perdermi colpi meno male che verona è vicina cosi gli do un po di medicina :rofl:

Non è che perdo colpi Daniele, a volte la troppa sicurezza e l' approssimazione della vista di una moneta, ti porta a questi errori.

Sbagliano i Baroni della Numismatica e vuoi che non sbaglio anch' io?........ :P ;)

Awards

Inviato

però le vendono autentiche secondo me bisognerebbe avvisare possibili compratori o no ? :help:

Giustissimo Daniele. Vedo con piacere che l'inserzione è stata rimossa, per fortuna i nostri messaggi sono andati a buon fine.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.