Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

come da titolo... cosa ne pensate? autenticità, stato di conservazione e valore

post-32033-0-65536500-1366826737_thumb.j

post-32033-0-93812400-1366826753_thumb.j

Inviato

Puoi mettere peso e diametro ?

Inviato

Non mi trasmette nulla di buono, la perlinatura non è regolare :nea:

Awards

Inviato

più la guardo più mi dico che non può essere l'originale... la perlinatura è fatta in modo pessimo, io la reputo falsa, come consigliatoti da saturno inserisci peso e diametro :good:

Awards

Inviato (modificato)

Peso e diametro corrispondo. In realtà riguardo al peso potrei anche sbagliare perchè non ho una bilancia precissima... comunque la bilancia segna 15.

Si la perlinatura... ha destato parecchi dubbi pure a me. Ho letto che ci sono esemplari decentrati potrebbe rientrare in questo caso?

Vi do un informazione in più, la moneta e stata acquista come minimo una 50 di anni fà

Modificato da marcus86

Inviato

Ok. Peccato... anche i nonno si facevono "solare"...

Inviato

Ok. Peccato... anche i nonno si facevono "solare"...

comunque tienila come ricordo di tuo nonno

Awards

Inviato

Certo che fare un falso in argento in quegli anni... bè se l'hanno fatto si vede che evidentemente un guadagno l'avevano.

Mi potete indicare oltre la perlinatura le cose che non vanno? grazie

Inviato (modificato)

pensa che è la seconda falsa che trovo nella collezione... l'altra è un falsone palese fatto in fusione

una cosa che mi puzzava erano anche i punti di spaziatura nella scritta vitt emanuele III vero?

Modificato da marcus86

Inviato (modificato)

metto anche le altre: vorrei sapere una valutazione su autenticità, conservazione e possibile valore

post-32033-0-23322200-1366834801_thumb.j

post-32033-0-59230700-1366834873_thumb.j

Modificato da marcus86

Inviato

forse era meglio che aprivo una nuova discussione per ogni moneta... non so ditemi voi

Inviato

il littore mettilo insieme agli altri falsi, il 10 lire del 36, il 2 lire del 1911 e la lira del 12 sembrano buone.

per quanto riguarda il littore, probabile che non sia in argento, ma un metallo simile....

Awards

Inviato

no lindap è argento... ma oltre la perlinatura al rovescio cos'è che non va? cmq magari domani posto foto ingradite migliori perchè la perlinatura sembra proprio decentrata, quasi come se fosse stata ribattuta...

per le altre sapete indicarmi anche stato di conservazione epossibile valore? grazie

Inviato (modificato)

faccio un confronto fotografico in uno dei prossimi post.

dai, non è decentrata, la moneta è falsa e bon

Modificato da lindap
Awards

Inviato

dritto....confronto con un originale

post-26448-0-07201900-1366839898_thumb.j

• Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)

bel lavoro grazie... la differenza dei caratteri, sopratutto lo spessore nel L. 20 è notevole...

riguardo le altre: lire 10 1936, 2 lire 1861 cinquatenario, quadriga 1912, 5 lire 1935 e 1 corona 1896 (lo so che le foto non sono delle migliori) mi riesci a dire più o meno che valore hanno?

Modificato da marcus86

Inviato

...le figure del rovescio, sono "sgraziate" colpisce subito l'occhio, un insieme che non ha nulla dell'originale!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.