Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti...volevo sapere se sapevate dove posso trovare 2 euro commemorativi circolati...

perchè mi manca ovviamente il 2 cc della finlandia del 2004 e in fdc costa parecchio...in condizione bb forse risparmio un bel po', a me in fdc o circolati non mi interessa, per me l'importante è averli tutti... :)

Inviato

ti dico subito che per quello che ne so nessuno ancora ha trovato il 2 euro cc finlandia 2004 ma se poi cerchi i circolati credo che dovresti rivolgere alla sezione scambi

p.s un mio amico una volta lo vide in una cassa a sharm el sheikh e lo stava per prendere,andò dal padre per prendere i soldi per cambiare ma una signora fece prima di lui :sorry: :cray: :pissed: :angry:

Awards

Inviato

che sfiga,,,cmq grazie,,,

ti dico subito che per quello che ne so nessuno ancora ha trovato il 2 euro cc finlandia 2004 ma se poi cerchi i circolati credo che dovresti rivolgere alla sezione scambi

p.s un mio amico una volta lo vide in una cassa a sharm el sheikh e lo stava per prendere,andò dal padre per prendere i soldi per cambiare ma una signora fece prima di lui :sorry: :cray: :pissed: :angry:

Inviato

Effettivamente su ebay difficilmente lo trovi circolato... o provi qui sul forum nella sezione scambi o anche su ebay annunci, lì c'è molto circolato se cerchi bene...

Awards

Inviato

dopo aver scritto il commento sono andato a vedermi borussia-real al bar ,mio padre è amico dei propetari che mi hanno fatto vedere la cassa mentre mio padre gli ha fatto vedere immagini di 2 euro ,arrivati al 2 euro cc finlandia 2004 uno dei proprietari ha detto che l'ha visto tempo fa e dal disegno non credeva che fosse un 2 euro

Awards

Inviato

Si, comunque concordo con i pareri. Il 2 euro commemorativo finlandes del 2004 è un ricercati speciale e trovarlo circolato è un'occasione davvero rara. L'unica alternativa fattibile è proprio la sezione scambi del forum. Io farei così e andrei a colpo sicuro :)

Awards

Inviato

ok grazie a tutti...adesso ci provo! :good:

Inviato

Trovarlo in circolazione è come vedere il mostro di Loch Ness e fotografarlo!

Realisticamente è possibile trovarlo, sono sicuro che in circolazione ce ne siano alcuni, ma veramente alcuni e non di più! Considerando il panorama europeo, le miliardi di monete in circolazione e il fatto che è uscito in Finlandia....Auguri!

Awards

Inviato (modificato)

i due euro commemorativi ovviamente è più facile trovarli nel paese di emissione...

sono stato l'estate scorsa in finlandia e per le poche spese fatte in contanti (nei paesi nordici si usa ovunque la carta di credito,

anche per pagare un caffe') ho avuto di resto molte monete finlandesi .. alcuni 2 euro normali di varie annate ed un 2 euro

commemorativo 2005.

il 2004 visto che ci sono rimasto poco tempo non l'ho avuto di resto, pero' secondo me circola in Finlandia

anche in altri paesi posso confermarti che ovviamente si trovano in circolazione molto di più

le monete emesse "localmente"

Per noi è semplice troavre ad esenpio i 50 centesimi del Vaticano per la circolazione , o anche le monete di san marino.

Per un finlandese, viceversa, pensate sia facile trovare questa moneta in circolazione in finalndia??...

Di fatti credo che un finlkandese non si pone problemi se deve pagare il 50 centesimi del vaticano anche 2-3 euro,

mentre per noi che le troviamo in giro è troppo....

comunque... il fatto che quella moneta costi 40 euro è una cosa da pazzi, ma la follia è nei collezionisti che la comprano per quelle cifre...

Io presi tempo fa la divisionale Moomin al posto che svenarmi per una sinbgola moneta da rotolino..

almeno quella in divisionale è una moneta BU , mentre da rotolino non si sa mai cosa capita,

comunque è sempre qualità inferiore (FDC)

ciao

Modificato da AndreaMCMLXXVIII

• 1 mese dopo...
Inviato

l'hai trovata per caso?? mi farebbe molto piacere anche a me averla!! :)

Inviato

@@moni_lo Ciao, e benvenuto nel Forum :good: beh qualche raro caso in cui è stata trovata in circolazione c'è , in Finalndia immagino non sia comunissimo ma si possa trovare a lungo.. In FdC sfuso costa molto perchè fu inserito in rotolini misti insieme al 2€ ordinario finlandese quindi in circolazione ne sono entrati molti.. Per questo costa un pò, e conviene prendere la DIvisionale 2004 che lo contiene, a quel punto..

Ciccio 86

Awards

Inviato

@@moni_lo Ciao, e benvenuto nel Forum :good: beh qualche raro caso in cui è stata trovata in circolazione c'è , in Finalndia immagino non sia comunissimo ma si possa trovare a lungo.. In FdC sfuso costa molto perchè fu inserito in rotolini misti insieme al 2€ ordinario finlandese quindi in circolazione ne sono entrati molti.. Per questo costa un pò, e conviene prendere la DIvisionale 2004 che lo contiene, a quel punto..

Ciccio 86

grazie per l'ottimo consiglio! spero di riuscire a metterla nella mia collezione prima o poi! :)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Penso di essere stato uno dei primi a ricevere il 2cc finlandese, nei primi anni dell'euro..lo ricevetti da una cliente e decisi di tenerlo perché mi piaceva molto..solo molti anni dopo, quando mi iscrissi qui, scoprii di aver in mano qualcosa di "interessante" :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.