Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno posseggo queste monete 5 c spiga rame 1920 21 21 22 23 27 29 29 30 31 31 31 34 35 ;c5 impero rame 1938 38;c5 impero bronzo 1939 40 40 42 ; 10 c ape rame 1921 25 26 31 33 ; 10c impero rame 1939 10c impero bronzo 1939 1940 40 40 40 40 40 40 41 42 42;20 c librata nichel 1910

12 13 20 20 21; 10 c cinquantenario 1861-1911 22 pezzi 1 lira 1939 40 40 40 40 2 lire 1940 40. questa è solo una piccola parte delle monete in mio possesso se interessati posso mettere foto grazie per il tempo concesso

Inviato

salve

le monete sono molto comuni

se sono in bassa conservazione

bisognerebbe postare qualche foto.

ad esempio quelle che sono più belle

per avere una corretta identificazione servirebbe le foto di ciascuna moneta fronte e retro.

Inviato

grazie cercherò di farlo magari aspetto che mi portino quelle più preziose mi hanno dato questo incarico io sono neofita e cerco di catalogarle da internet per ora sono riuscito con queste che a mio avviso sono in stato di conservazione normale sono state ritrovate in un stipite di una casa,mi hanno incaricato di venderle.non mancherò di mettere foto di monete piu rare.ci sono anche banconote e francobolli ringrazio per il tempo concesso.tra queste che ho descritto quale a suo avviso sono le meno comuni?

Inviato

Se sei interessato ad avere opinioni sulla conservazione o sul valore di mercato delle monete in tuo possesso, saremo felici di aiutarti. E' però vietato dal regolamento vendere monete sul forum.

Inviato

solitamente, quando è così non si trovano quasi mai monete in alta conservazione, quelle che hai citato non sono particolarmente fuori dal comune e non so quanto ti converrebbe venderle :pardon:

forse faresti meglio a tenerle :good:

Awards

Inviato

si mi scuso ho parlato di vendita per le monete di una certa importanza metterò le foto grazie della cortese attenzione

Inviato

sempre calcolando che ci capisco poco secondo lei un 500 lire caravelle vela al contrario quanto potrebbe valere al mercato attuale?

Inviato

1957_500_lire_prova_caravelle_bandiere_c500_Lire_3_caravelle_1966_fronte.gif

Dipende dal verso delle vele, se sono con la punta verso sinistra, con la scritta prova sul rovescio valgono parecchio, se invece è con la punta delle vele verso destra, vale a seconda della conservazione, ma solitamente il valore dell'argento che con i prezzi in picchiata di questi giorni non ti conviene , parliamo di 7 € che dovrai limitare a molto meno per trovare acquirenti. :good:

:hi: Nicola

• Mi piace 1
Awards

Inviato

si parlavo di quella con scritto prova a giudizio della signora che sto catalogando la collezione del marito defunto dice che dovrebbe esserci se cosi fosse metterò la foto per un Vostro giudizio

Inviato

e faresti bene :good: per non andare fuori tema, in questa discussione cerca di parlare solo delle monete del regno, che se no mi trascini anche a me con altre monetazioni :lol:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

va bene grazie per il tempo concesso metterò ogni moneta nelle apposite discussioni!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.