Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Anche io ho notato in alcuni negozi, perizie o valutazioni parecchio più alte delle conservazioni effettive delle monete stesse, ma che ci volete fare, non so più se sono errori casuali o sono volute, in ogni caso io mi accingo ad acquistare solo monete che conosco molto bene che ho già visto parecchie volte in mano onde evitare di prendere monete che reputo in una conservazione insicura perché non le conosco perfettamente mentre solo con le monete la cui conservazione effettiva, valutata da me è effettivamente quella che cerco.

Si vedono sempre pi spesso monete periziate qFDC quando non lo sono, o ancora più spudoratamente monete periziate FDC eccezionale, che di eccezionale hanno ben poco e spesso è da rivalutare anche l'FDC stesso :nea:

Sembra quasi di giocare a "schiva la trappola" anche perché un conto potrebbe essere se la monete periziata qFDC che in realtà poniamo siano SPL+ siano vendute ad un prezzo consono ad uno SPL+, invece si insiste a venderle con il prezzo di un qFDC che con quelle monete non avrai mai! :pardon:

:hi: Nicola

Awards

Inviato

il problema non e' il prezzo....che puo essere senza dubbio veritiero....ma e' la conservazione che c'e' segnata sui cartellini !!!

ormai, visto che molte monete si vendono sul web, per poterle vendere al prezzo giusto (da parte del venditore!!) ...e da''altra parte l'acquirente che deve fare L'AFFARE.......si e' trovato il modo (bugiardo per tutti e due!!) di gonfiare un po' le conservazioni....

prendiamo un esempio.....prendiamo una moneta a caso....UN CAPPELLONE.....

se lo metto in vendita periziato BB...200 euro(che e' un po' meno del suo rele valore...) non li fara' mai......ma se lo faccio sigillare BB/SPL....o ancor meglio qSPL 200/220 li fa eccome!!! cosi anche chi compra....ha comprato un cappellone qSPL a ...poco piu' di 200 (che affare!!!!)

ecco...questa e' la realta' di oggi....tutti felici e contenti...fino a quando......l'acquirente decidera' di rivendere la sua moneta....allora cominciano i dolori!!!

• Mi piace 2

Inviato

la realtà caro Riccardo è che oggi giorno si vuole acquistare delle monete cercando di fare l' affare, vorrebbero acquistare degli SPL all prezzo dei BB.

Ditemi sinceramente ragazzi: quanti sono effettivamente coloro che riconoscono un BB/BB+ da una qSPL/SPL.

Pochi, ve lo assicuro, è dimostrato quà sul Forum tutti i santi giorni.

Da parte del Venditore o da chi chiude le monete, un pò di onestà professionale, come dal resto la stragrande maggioranza lo fà quotidianamente

Awards

Inviato

@@cembruno5500 io non nascondo che ho le mie difficoltà....sto imparando solo ultimamente a orientarmi.

Ad ogni modo non terrei conto dei pareri dati su foto postate nelle discussioni. Mi è capitato di ricredermi piu volte e non di poco... ;)

Awards

Inviato

@@cembruno5500 io non nascondo che ho le mie difficoltà....sto imparando solo ultimamente a orientarmi.

Ad ogni modo non terrei conto dei pareri dati su foto postate nelle discussioni. Mi è capitato di ricredermi piu volte e non di poco... ;)

il mio è un discorso in generale e non rivolto a nessuno e tantomeno a te.

Ciò non toglie che tu abbia ragione per quanto riguarda la valutazione su delle foto,

lo dico da una vita. :good:

Awards

Inviato

@@cembruno5500 lo so che nn era rivolto a nessuno in particolare ;) ma riconosco i miei limiti soprattutto attraverso le foto.

marco

Awards

Inviato

il problema non e' il prezzo....che puo essere senza dubbio veritiero....ma e' la conservazione che c'e' segnata sui cartellini !!!

ormai, visto che molte monete si vendono sul web, per poterle vendere al prezzo giusto (da parte del venditore!!) ...e da''altra parte l'acquirente che deve fare L'AFFARE.......si e' trovato il modo (bugiardo per tutti e due!!) di gonfiare un po' le conservazioni....

prendiamo un esempio.....prendiamo una moneta a caso....UN CAPPELLONE.....

se lo metto in vendita periziato BB...200 euro(che e' un po' meno del suo rele valore...) non li fara' mai......ma se lo faccio sigillare BB/SPL....o ancor meglio qSPL 200/220 li fa eccome!!! cosi anche chi compra....ha comprato un cappellone qSPL a ...poco piu' di 200 (che affare!!!!)

ecco...questa e' la realta' di oggi....tutti felici e contenti...fino a quando......l'acquirente decidera' di rivendere la sua moneta....allora cominciano i

dolori!!!

Concordo con il ragionamento!!!

Awards

Inviato

BB/SPL con difetto = costo di un BB senza difetto. Non vale solo per il cappellone ma in genere per qualsiasi moneta. Io 200 euro non li avrei spesi per quel pezzo li, ma avrei aggiunto qualcosina in più per prenderla senza difetto (e sono in tanti a pensarla come me...)

a 250/280 ci compri un BB/SPL senza difetto, per uno SPL vero parliamo di 350/400, uno SPL/FDC anche 700/800 euro lo porti a casa, un q.FDC non meno di 1.000/1.100, se q.FDC/FDC un centinaio di euro in più (1200), FDC pieno (vero!! quello che dicono "eccezionale") è un P.A.R.

...non dimentichiamoci che questa è una moneta in argentone

Questi prezzi me li segno:) magari un giorno.....saranno utili :D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.