Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

è da molto tempo che sono tentato da questa moneta, vorrei chiedere ai più esperti attualmente verso che quotazioni sta questa moneta nelle varie conservazioni (preiziata o no)?

Ho visto esemplari in BB attorno ai 100 non periziate 150/170 periziate e 200 circa in SPL periziate un 50/100 euro in piu

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

La perizia non aumenta il valore di una moneta.

E' una moneta in genere molto falsificata, ed ha un costo sostenuto già nelle basse conservazioni.

a 200€ in una conservazione "circa Spl" come dici tu la eviterei... sarebbe un prezzo eccessivamente basso e sinceramente non ci farei affidamento.

Ti consiglio di guardare le prossime aste, o nei convegni. Ci sono venditori professionali che rispondono sempre del materiale venduto, e per questa moneta ti consiglio caldamente di stare lontano da ebay et simila... [piccola aggiunta: a meno che non la compri da venditori professionali che rilasciano certificato di autenticità... ;) ]

Un saluto

F.

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

con circa 200 uno spl?!!! auguri.....a 200 un bb+ reale forse e cercando bene.

Awards

Supporter
Inviato

dai, non esageriamo.... il BB si può cominciare a trovare dalle 150 euro in su, con 200 circa comincia a uscire il BB/spl, lo spl si comincia a trovare dalle 230-240,

con un pò di esperienza naturalmente. Se poi uno vuole andare sul sicuro, andare ai convegni, ecc, naturalmente bisogna spendere un pò di più.

Inviato (modificato)

dai, non esageriamo.... il BB si può cominciare a trovare dalle 150 euro in su, con 200 circa comincia a uscire il BB/spl, lo spl si comincia a trovare dalle 230-240,

con un pò di esperienza naturalmente. Se poi uno vuole andare sul sicuro, andare ai convegni, ecc, naturalmente bisogna spendere un pò di più.

se mi trovi uno spl reale a 230 euro lo compro!!!!

il mio era periziato spl e mi è costato 430 euro….

Modificato da lindap
  • Mi piace 3
Awards

Inviato

grazie per le risposte

volevo chiedere inoltre....l'alto costo della moneta nonostante una tiratura di 3 milioni e mezzo è dovuto al fatto che ha sempre avuto un grande mercato e grande richiesta?

• Mi piace 1
Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

se mi trovi uno spl reale a 230 euro lo compro!!!!

il mio era periziato spl e mi è costato 430 euro.

io offro 250... ne compro un rimorchio. fatemi sapere dove e quando... :D

Inviato

salve,

piu' passa il tempo ...e mono riesco a capire !!!!

200 euro uno SPL?????poi ci si lamenta quanto si trovano le conservazioni gonfiate....a 200 , secondo il mio modestissimo parere , si puo' pretendere un buon BB ( vero).....a 100 euro ...o ci si prende un catorcio oppure.....AAIA!!!

• Mi piace 2

Inviato

Io a 300 ne compro una decina...forse hai confuso con il littore, un cappellone spl a 200-250 non credo!

Inviato

La cifra che diceva lindap mi sembra molto realistica.

a me manca ancora. Se la trovi spl a 200, la compro volentieri...

Inviato

per quel poco che capisco di 20 lire del 28 a 200 euro non si trova un vero SPL, scordatevelo.

Un BB, un bel BB, sicuramente sì.

A prezzi più bassi?..........io consiglio di lasciar perdere

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

a 200 euro ho detto che si può trovare un BB/Spl ....

http://www.ebay.it/itm/20-LIRE-ELMETTO-CAPPELLONE-1928-VI-PERIZIATO-TEVERE-BB-SPL-/261180593244?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item3ccf93945c&_uhb=1#ht_2516wt_952

Forse sullo spl sono stato un pò ottimista.... :blum:

i pezzi che ho visto a 250 in effetti non arrivano allo spl pieno...

Inviato

...questo BB/SPL con perizia, ha si chiuso a poco più di 200 euro, ma con quel difetto al bordo....è ovvio che non avesse grande richiesta!!

• Mi piace 2

Guest fabrizio.gla
Inviato

...questo BB/SPL con perizia, ha si chiuso a poco più di 200 euro, ma con quel difetto al bordo....è ovvio che non avesse grande richiesta!!

;)

Inviato

a 200 euro ho detto che si può trovare un BB/Spl ....

http://www.ebay.it/itm/20-LIRE-ELMETTO-CAPPELLONE-1928-VI-PERIZIATO-TEVERE-BB-SPL-/261180593244?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item3ccf93945c&_uhb=1#ht_2516wt_952

Forse sullo spl sono stato un pò ottimista.... :blum:

i pezzi che ho visto a 250 in effetti non arrivano allo spl pieno...

questa moneta non l' avrei presa sicuramente a quel prezzo, soprattutto con quei grossi problemi al bordo

Awards

Inviato

Concordo, il bordo è sempre la parte più decisiva delle monete del regno è la prima cosa che si guarda, e la prima che si apprezza, è il primo punto fermo per riconoscere la maggior parte dei falsi, ed il primo se non regolare (con qualche difetto) ad abbassare la conservazione, avere una moneta SPL con un colpo al bordo è sempre una gran "rosicata" :pleasantry: , preferirei prendere un q SPL senza colpi :pardon:

:hi: Nicola

Awards

Inviato

BB/SPL con difetto = costo di un BB senza difetto. Non vale solo per il cappellone ma in genere per qualsiasi moneta. Io 200 euro non li avrei spesi per quel pezzo li, ma avrei aggiunto qualcosina in più per prenderla senza difetto (e sono in tanti a pensarla come me...)

a 250/280 ci compri un BB/SPL senza difetto, per uno SPL vero parliamo di 350/400, uno SPL/FDC anche 700/800 euro lo porti a casa, un q.FDC non meno di 1.000/1.100€, se q.FDC/FDC un centinaio di euro in più (1200€), FDC pieno (vero!! quello che dicono "eccezionale") è un P.A.R.

...non dimentichiamoci che questa è una moneta in argentone

• Mi piace 1

Inviato

BB/SPL con difetto = costo di un BB senza difetto. Non vale solo per il cappellone ma in genere per qualsiasi moneta.

è la cosa fondamentale

e sono in tanti a pensarla come me...

concordo, io sono tra questi

Awards

Inviato

Un bell esemplare Spl pieno e senza colpi e colpetti, difficilmente si puo trovare a meno di 400 piu o meno.

Se qualcuno lo ha trovato o e fortunato oppure dice c......

Inviato (modificato)

c'e' un piccolo errore di fondo......si prende per oro colato....le conservazioni di alcuni!

mah !!.... ognuno la pensa come vuole!!!!!!!

Modificato da R-R

Inviato

c'e' un piccolo errore di fondo......si prende per oro colato....le conservazioni di alcuni!

più che altro l'interpretazione della stessa risulta non facile, o errata

"BB/SPL con mancanza".. per alcuni viene intepretata come "BB/SPL" .. invece è da considerare BB/SPL meno il difetto. Ero la moneta in termini economici si svaluta. Questo piccolo artifizio viene usato per differenziare la moneta da circolazione (di rilievi BB) da una che è di rilievi (e fondi) superiori al BB. Scrivere BB (o BB+) infatti su questa perizia non è sbagliato. Ma per distinguo dal BB/BB+ di circolazione in questo caso descrivere il difetto ci stà! Infatti per me la moneta senza il difetto è BB/SPL ;)

Inviato

..alla fine della fiera, nel caso specifico, la sentenza l'ha emessa il realizzo....che è stato basso, rispetto ad una moneta con ottimi rilievi, ma fortemente penalizzata dal difetto al bordo....

Inviato

....tu meglio di me, avrai notato che alcuni professionisti, stanno diventando molto buoni, nelle loro valutazioni...sarà un segno dei tempi....che mutano!!!

• Mi piace 1

Inviato

la manica larga spesso è anche troppo spudorata....non faccio nomi, ma ho visto monete periziate ben oltre lo spl che a vederle di spl avevano solo il prezzo e la perizia pompata non poco

Awards

Inviato

vabbè però questo bb/spl con mancanza ha chiuso a 200....se ci mettiamo che c'è una perizia da 20 euro il prezzo tutto sommato è quello. Forse si poteva pagare un pelo meno ma il suo prezzo è su per giu quello,non venitemi a dire che è una moneta da 100 euro su :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.