Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, posto una foto non "canonica" in quanto la moneta è molto usurata e perpendicolarmente non si riuscirebbero a identificare i dettagli. La moneta è un 5 centesimi del 1826, il problema è capirne la provenienza. Al dritto sembra di vedere una "o" che forse era una "p". Qualcuno può delucidare questa questione? Grazie

2qs9k7k.jpg

Inviato (modificato)

Grazie, vedo chiaramente la p in ovale anche se la testina d' aquila non si vede e neanche l'ancora, dato che l'ancora è più comune probabilmente c'era quella. Mistero risolto grazie ancora, ovviamente se qualcuno riesce a vedere testina o ancora dalla foto ho la certezza di che moneta è..io dal vivo non riesco a vedere niente quindi mi sembra difficile

Modificato da Elfagor

Inviato

ecco, a me sembra di intuire una testina d'aquila a destra ma dato che le probabilità come dici tu sono a favore dell'ancoretta di Genova e vista la conservazione scarsa io farei una prova di pulizia, mi sembra infatti che i fondi siano coperti di sporcizia, quindi mi sento di consigliarti di provare a lavarla con ACQUA DISTILLATA E SAPONE NEUTRO (non acqua di rubinetto) moooooooooooolto delicatamente e senza strofinarla con panni o altre cose, i polpastrelli delle dita al massimo.......

Inviato

Sì la moneta si presenta praticamente nera...ma si dai ci proverò tanto varrà proprio due spicci, cerco di fare un lavoro delicato poi magari posto le foto, a proposito dato che non mi sono mai cimentato in operazioni di pulizia, qualcuno saprebbe indicarmi come asciugarla? Grazie

Inviato

tamponandola, non sfregandola con qualcosa di morbido tpo microfibra o carta igenica

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.